Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Il cane. In volo in aereo o no?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane. In volo in aereo o no?

    Ciao a tutti! Dato che a febbraio devo tornare in Italia per 10 giorni almeno e dato che lasciare il cane al canile (anche se ne ho trovato uno bellissimo) mi fa male al solo pensiero, vorrei chiedervi alcune cose: è il caso che Homer venga con me in aereo (in stiva, naturalmente)? Lui avrà 9 mesi. E'vero che esistono delle "caramelline" che si danno apposta per i cani che devono volare? Fanno male? Ma soprattutto, conviene darle dato che il volo dura solo un paio d'ore? In caso venisse con me in volo, e non gli dessi la pastichetta, posso dargli un osso da rosicchiare durante il volo (quando rosicchia ossa non si accorge nemmeno se esisto).
    Qualcuno di voi ha mai imbarcato il proprio cane? Come avete ritrovato il vostro cane? Me lo consigliate o no?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    brutta può fare il viaggio con te,e quelle caramelline sono in pratica dei calmanti leggeri che essendo il primo viaggio di homer ti consiglio di dargliele.Il viaggio è corto,ma lo stress ci sarà lo stesso per lui,e quelle caramelline (o gocce)lo faranno rimanere calmo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono in ogni caso nel portare il cane con il padrone, il volo non è lunghissimo e meglio che restare diversi giorni da solo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sapete, ho sentito di gente che dice che addirittura il cane muore per la paura!!!! Oppure per il freddo...insomma, un mucchio di storie. QUando era cucciolo ho prenotato 2 posti, uno per me e uno per lui. Era la mascotte dell'aereo! Anzi, se avete un cane di piccola taglia (ma anche media, Homer pesava già 10kg.) potete prenotare 2 posti, senza doverlo imbarcare. Grazie per le vostre risposte, Homer verrà con me!!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non dare retta alle storie,sono appunto storie,e come tali sono senza fondamento.
    Buon viaggio a tutti e due

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, anche io ho affrontato da poco i tuoi stessi dubbi. A natale andrò ad amsterdam, e porterò Sugo con me, e purtroppo dovrà stare nella stiva pure lui, anche se mi hanno assicurato che starà in una stanzetta riscaldata fatta apposta. Ho letto anche io quelle storie..non ci ho dormito una notte!! Ma se ci guardi con lucidità il cane morto di paura era malato di cuore, e comunque sulla quantità di cani viaggerà in aereo due storie sono casi irrilevanti. Il mio veterinario mi ha detto che per un cane sano non c'è nessuno pericolo, dato che il mio soffre di una sorta d'ansia da separazione per stare più tranquilla mi sono fatta prescrivere un leggero calmante che gli darò per il viaggio, ho comprato un trasportino omologato per l'aereo, stabile e con una bella chiusura di sicurezza, un cappottino[:I], e gli darò un indumento usato da me per farlo stare con il mio odore vicino[^]..L'osso te lo sconsiglio, ho letto che è meglio non mettere giochini dentro il trasportino perchè con i movimenti dell'imbarco o dell'aereo potrebbe farsi male.
    Io adesso sono abbastanza tranquilla..ti farò sapere al ritorno!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, Sughetta, attendo notizie, anche perchè il volo fino ad Amsterdam dura più o meno 2 ore (da Roma). Io pensavo di affittarlo, il trasportino, anche perchè Homer sta ancora crescendo, e allora o glielo prendo già grande oppure poi lo devo dare via. Tanto li affittano le compagnie, no? Mi fai anche sapere dopo quanto che sei atterrata ti riportano il cane? E quanto prima se lo prendono? Come avrai capito, la pastichetta anti ansia la dovrò prendere anch'io!!!!![:I]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao brutta,per il trasportino basta che comunichi all'agenzia dove hai prenotato che non c'e l'hai e te ne fanno avere uno loro.
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho mai sentito che affittino i trasportini..con la mia compagnia aerea no di sicuro, la basiqair, al massimo te lo vendono in aereoporto ma affittarlo mai sentito..ma se tu ne hai la possibilità meglio così! io ci ho messo un sacco a trovare uno che mi convincesse e non costasse una fortuna, poi l'ho trovato su internet a 70 euro lo stesso che in negozio costava 213..Sugo però non cresce, è adulto. wasim per curiosità dove hai sentito che lo affittano?
    Comunque guarda ti capisco perfettamente, sono ansiosissima anche io, credo che saranno le due ore più lunghe della mia vita..Ti racconterò tutto al ritorno..se non mi senti vuol dire che me l'hanno perso e mi sono ammazzata per la disperazione..scherzo per esorcizzare la paura!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che molte compagnie aeree affittino i trasportini. Virgin e Alitalia (quando non è in sciopero) lo fanno.....
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cane & Aereo -> Dubbi e Domande
    Di ShaneAlexis nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 07:00 PM
  2. cane e aereo
    Di ika nel forum I CANI
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 11:18 PM
  3. MARTINO il gatto arrivato con l'aereo
    Di maxpopeye nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 11:36 AM
  4. NETTUNO E IL SUO VOLO DI BEN 5 METRI!!!!!!!!!!!!!!
    Di SweetFra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 01:20 PM
  5. i pap ondulati hanno preso il volo
    Di pengas nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 06:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •