Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: inseparabile domestico

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    inseparabile domestico

    Io ho sempre avuto pappagalli domestici;Chicco che ora hanno i miei e Portos che purtroppo mi e' morto dopo che le ho provate tutte(ci soffro ancora).Ora ho un acoppia di cocoriti non domestici di cui uno trovatello ed e' bellissimo osservarli.Mi e' rimasta la voglia di un pappagallo domestico e avevo pensato all'inseparabile.Dato che io amo gli animali volevo chiedere se puo' restare solo alcune ore o per un giorno.Lo posso mettere con gli altri cocoriti se non ci sono?Rimane diomestico o si inselvatichisce?Oppure due inseparabili tutti e due allevati allo stecco?Chiedo consiglio grazie
    Erica
    eri

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh alcune ore può stare da solo se proprio vogliamo anche un giorno ma è da evitare... cmq se capita raramente va bene... ma non dimentichiamo che soffre nel stare solo.
    Non ti conviene metterlo insieme ad altre specie xkè alcune volta sono intolleranti.... poi se vuoi crescerne uno allo stecco allora ti consiglio un roseicollis che socializza meglio.
    Se vuoi puoi prenderne due così si fanno compagnia ma ti consiglio in questo caso di prenderli molto piccoli(senza andare oltre la propria esperienza) e di dedicarci molto tempo all'inizio così che non socializzino solo tra di loro.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao crescere un animale allo stecco è sempre un'impresa difficile e ci vuole una buona dose di praticità ed esperienza. Lallevamento allo stecco non è limitato al solo imbecco del ullo ma anche a farlo stare bene e quindi avrai bisogno di camere calde e anche il mangiare che gli dai deve essere preparato al momento (almeno fin quando sono piccoli e implumi) e sempre alla loro temperatutra corporea che diminuisce con l'aumentare dell'età in proporzione di -1° a settimana etc etc Io ti consiglio anche se la spesa sicuramente è maggiore di prendere esemlari allevati a mano e già grandi oppure animali giovani ai quali insegnare a non aver paura dell'uomo, in questo caso ti occorre per addomesticarli molta pasienza costanza perseveranza e tantissimo amore. Ciao

Discussioni Simili

  1. Ratto domestico
    Di Mantellina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-12, 10:11 AM
  2. allevamento passero domestico
    Di ciccio812 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 09:07 PM
  3. allevamento domestico quaglie
    Di lenders17 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 10:52 PM
  4. Che animale domestico??
    Di k3v nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 08:44 AM
  5. il roditore più domestico
    Di spillo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 10:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •