Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Educazione data da altri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Educazione data da altri

    .....ragazzi.... forse ho combinato danno!!!!!
    Ieri sono venuti i miei cugini a casa mia e vedendo Max così esaltato hanno tentato di 'educarlo'...! Anche loro hanno un cane, quindi sanno come mandarne a cuccia uno! Io non so, forse ho sbagliato a lasciarglielo fare, io stavo lì a guardare e Max che cercava aiuto verso di me con lo sguardo... ma io: nulla...! Ho fatto male? Dovevo essere solo io a dargli ordini? Stamattina, forse è stata solo un'impressione, ma mi è sembrato arrabbiato con me... non mi scodinzolava come fa tutte le mattine...mah!!!! Secondo voi cosa potrebbe aver pensato di ieri....!?........help......

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao terry,hai fatto male si,l'unica cosa che il tuo cane può aver pensato,è che tu ti sei rifiutata di aiutarlo,non farlo più,lui si fida di te non dei tuoi cugini,devi essere tu e non estranei a lui a dargli gli ordini.Così lo rendi un cane insicuro e pauroso.
    I tuoi cugini possono dire a te come fare.Ma se loro stessi l'hanno fatto senza sapere che questo è sbagliato,è meglio che tu sia la sola a farlo,e non seguire tutti i loro consigli.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ................[V]...........e ora come posso rimediare secondo te????? Ti prego dammi qualche consiglio!!!!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    fai come hai sempre fatto con lui, e quando ti ritrovi con i cugini dì loro di non dargli ordini.E fallo tu davanti a loro così il cane sa che solo tu sei il capobranco che gli impartisce gli ordini.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok! appena torno a casa me lo spupazzo tutto.... speriamo ritorni il mio pestifero Maxolino!!!! Grazie!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sarà ben felice di vederti come sempre
    una carezza a Max da parte mia
    ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    lo farò sicuramente! baci, e grazie come sempre!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    di niente figurati,quando ti serve siamo qua

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Però è vero che tendenzialmente ci sono proprietari di cani tendono a sentirsi addestratori di cani altrui. Come mio fratello, ha un cane di 7 anni e pretendeva che il mio, di 6 mesi, ubbidisse ciecamente e facesse le cose che fa il suo!!!!! Però io, quando vedevo che le cose "degeneravano" intervenivo e riprendevo in mano la situazione. E comunque, ho notato che spesso il proprio cane è ben felice di tornare nelle mani del proprio padrone, perchè ha BISOGNO di lui come guida, non del primo che si alza e decide cosa, come e quando un cane deve fare qualcosa.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    giusto brutta,il proprio cane ha bisogno di sentirsi rassicurato prima di tutto dal suo padrone

Discussioni Simili

  1. EDUCAZIONE IGIENICA IN CASA(e altri consigli)
    Di sballog nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 11:28 AM
  2. da che età iniziare l'educazione per i bisogni
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 03:04 PM
  3. contatto con altri cani da quando??
    Di cristal04 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 01:51 PM
  4. i piccoli harzer imparano da altri canarini?
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 01:50 AM
  5. 19 Marzo data magica..
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •