Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Tequila la peste!!!Helppppppppppppp

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Tequila la peste!!!Helppppppppppppp

    tequila è diventata un tornado!!!fosse x me avrai tanta di quella pazienza, ma i miei hanno il vizio di fare una tragedia cmq entriamo nel dettaglio di quello che sta accadendo!

    problema dell'igiene:tequila faceva pipì regolarmente nella vaschetta piena di giornali, poi xò l'ha fatta due volte fuori dalla "zona pissi pissi" tra cui il tappeto da cucina e ieri la stava facendo sul tappeto, l'ho bloccata e l'ho fatta andare sulla "lettiera" e naturalmente l'ho lodata moltissimo... per il discorso escrementi è tutta una tragedia [V][V] o la fa nel balcone o in cucina, ma mai l'ha fatta sulla "lettiera" [V][V][V]stamattina ho fatto un tentativo, ho spalmato leggermente l'escremento sul giornale della lettiera, lo so non è il max della chiccheria ma presumo che l'odore della pupù sul giornale possa aiutare... ora cmq dopo che finisce di mangiare decido di stargli addosso, anche se magari farà la pipì nel posto ideale, è meglio farla stare in zona lettiera in modo da poterla lodare "il merito vale + di una punizione" x la cacca tenterò ma credo che in fondo x natura non possano fare tutto nella lettiera [V]

    passiamo alla nota + dolente la cucciola comincia a manifestare comportamenti distruttivi o in altre parole comportamenti da zuccona e capricciosa [V][V] ho notato che morde tappeti, lacci di scarpe e stamattina anche le barre delle sedie della cucina [V][V] io tento di dire "No" ma lei impertterita continua, anche se le metto il suo pupazzo preferito lei continua lo stesso che devo fare???se la faccio andare a cuccia e tento di andarmene mi segue [V][V] col risultato che se la voglio fare rimanere a cuccia nn ci riesco a meno che non la considero!forse ho sbagliato a farla giocare troppo come posso educarla?sui libri sembra tutto facile, ma la realtà è ben diversa [V]

    ultima nota che fare quando piange??per esempio non per farla rimanere in zona cuccia la blocchiamo con una lastra di plastica trasparente, ha si e no un piccolo corridoio cuccia e lettiera, ma lei tenta di scavalcare e comincia a piangere?come farla smettere?

    ultimissimo nota!quanti Gr. di croccantini al giorno deve mangiare tequila?io penso che supergiù al giorno ne mangierà 70/80 gr.
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    eheheheheh....come ti capisco!!!! Ci vuole taaaaaaanta pazienza! comunque, credo che tequila stia mettendo i dentini, no? quindi è normale che mordichi tutto ciò che gli capiti... sono come i bambini, un pò di pazienza e continua a farle capire che deve mordicchiare il suo giocattolo, vedrai che poi la smette (o perchè avrà messo i dentini o perchè ti avrà distruto casa! ). Comunque, non sono io la più adatta a darti consigli, aspetta gli esperti di questo forum!
    Volevo solo farti sapere che non sei l'unica ad avere un tornado a casa!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vabbè fosse x me di pazienza ne avrei tanta!!!sono quelli che nn hanno pazienza con i cani che mi spazientiscono!!!cmq sono un lui [B)]
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ops....[xx(][:I]
    scusa.... !!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Snoopy,la pazienza devono averla anche i tuoi,cosa credevano che prendendo un cane avesse fatto tutto come dicevano loro e subito.
    Tequila è piccolina dagli tempo di ambientarsi e di capire cosa volete da lei.Sono pochi giorni che ce l'avete e pensare che ci voranno almeno altri due mesi prima che riesca a capire cosa gli state dicendo.

    Il pianto è normale se pensi quante ne ha passate,per lei ora significa che rinchiusa è abbandonata.
    Per un pò di tempo nello spazio che la chiudete stacci anche tu,poi vai a fare un giro e dopo poco ritorni,in modo da fargli capire che non è abbandonata e tu ritorni da lei.

    Che morda tutto per lei è solo un gioco,tu continua come ti ha detto anche terry,mettigli in mezzo sempre il suo gioco,in maniera che arrivi a capire che quello può toccare e le altre cose no,ma ci vuole pazienza (non bastano pochissimi giorni).


    Per i bisogni imparerà anche quelli,ma devi sapere una cosa,dagli mezz'ora appena dopo mangiato e ti farà i bisogni,così almeno sai quando li fà.Per la lettiera anche quella deve avere il suo tempo per imparare.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    x i bisogni nn ti perdere d'animo.. ci vuole tempo.. la mia ormai chiede di uscire e nn la fa più in casa da una settimana. Prima me li mollava davanti alla porta.. adesso ha imparato a chiamarmi x uscire in giardino quando siamo in casa.

    Non farti stressare dalle persone che vivono con te.. x me questo è stato un problema.. tutta la famiglia a spiegare come fare con il cane.. che sanno meno di me! Soprattutto fai vedere al cane che nn hai dubbi su quello che le vuoi far fare! Le confondi le idee se no!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok ho capito ma x il mangiare come mi devo regolare?quando ha veramente fame mangia di brutto, xò molto spesso devo stare vicino la ciotola o invogliarla x farla mangiare sbaglio?perchè tipo è strano che di mattina mangia e magari all'1 mangia a patto che venga invogliata... ma quanti gr. a pasto dovrei darle di croccantini?qual'è la razione giornaliera totale consigliata?
    posso mettere un latticino(mozzarella, Yogurt) se nn sbaglio fanno molto bene no?
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarà una domanda stupida, ma sulla confezione delle crocchette non c'è scritto la taglia e il peso e quindi i grammi corrispondenti? In genere è sempre indicato. Per quanto riguarda i latticini (ma io non sono un vet!!!) avevo letto che il cucciolo dovrebbe mangiare 3 volte, di cui il pranzo deve essere leggero (appunto, fiocchi di latte, ricotta ecc.). Però se vedi che fa la diarrea non darle + roba a base di latte.
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    e quindi per il mangiare?cmq c'è un problema urgente da risolvere!!io gioco nella sua piccola zona o la vado a trovare... e lei subito appena me ne vado piagnucola un pò poi smette, premettendo che quando piagnucola non so come prenderla da un lato vorrei rimproverarla appena ci rivado che smette o dall'altro se ci vado mentre piange capisce che piangendo attira la mia attenzione..xciò quando ci rivado che è calma faccio finta di niente faccio bene?
    mettiamo il caso che pianga initterottamente cosa dovrei fare?
    mia madre ci riesce benissimo!!le dice " a cuccia" e lei zitta se ne sta buona buona... mentre con me è na tragedia... se mi vede e le dico di andare a cuccia ci va... ma poi mi chiama piangendo [V]

    un'altra cosa inerente al mangiare!lei quando ha fame mangia molto..mentre quando mangia normale si distrae molto, corre e si mangia una crocchetta ogni tanto oppure c'è la ciotola e lei va a cuccia e devo essere io a insistere affinchè mangi...insomma il succo è questo se è affamata mangia, se deve mangiare normale mangia un pò e si distrae, e mangia solo di + se ci sn io vicino la ciotola... se la lascio sola non mangia moltissimo :/ ke fare?
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Snoopy vuole solo giocare,se ha fame mangia altrimenti tu leva la ciottola e non preoccuparti che non soffre la fame.Non insistere tu dopo un pò leva la ciottola e basta.
    Lo yogurt gli piacerà molto vedrai,ma dagli solo un pochino non il bicchiere intero

    Se piange fai bene a fare finta di nulla,sa che così attira la tua attenzione.
    A tua madre risponde subito,perchè lei fa la voce più da "dura" di quella che presumibilmente fai tu.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Argo la piccola peste
    Di Lend nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 07:59 PM
  2. Chloe: la mia piccola grande peste!
    Di Dadà nel forum CONIGLI
    Risposte: 398
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 02:22 PM
  3. ancora tequila, beagle sfortunato BS
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 09:16 PM
  4. ECCOLA!LA MIA PESTE!
    Di molosso nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 12:29 AM
  5. Tequila sta diventando possessiva !°°
    Di Snoopy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •