Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Agata pastello rosso +?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Agata pastello rosso +?

    Ciao,
    qualche tempo fa ho comprato un bellissimo maschio agata pastello con il rosso (praticamente è grigio chiaro e rosso)...in futuro vorrei farlo riprodurre, oltre che con una femmina della stessa specie con cosa posso accoppiarlo? Con l'agata opale, vegono fuori al 50% o nascono dei pezzati? Una bruna rossa?o cosa ancora?

    Silvia

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao silvia forse sei + info di me ma proprio ieri mi hanno detto ke nn bisogna mai accoppiare canarini della stessa mutazione cioè mai con lo stesso colore xke sarebbero molto deboli per questioni di genetica.
    Infatti io volevo due canarini giallo limone ma l'allevatore mi ha detto ke nn me li da perchè le morti sarebbere + delle nascite. Quindi mi ha dato un giallo limone e un brinato giallo ciao vado a vedere cm stanno i miei amori ciao fede
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, credo non sia proprio così è una cosa dell'intenso per brinato, ma la razza è un'altra cosa, almeno credo...per esempio io ho due agata opale e l'allevatore ha preso 3 coppie proprio per accoppiarli tra di loro.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao, come giustamente dici puoi accoppiarlo (e io ti consiglio di fare così) con una femmina dello stesso tipo, quindi un agata pastello. Se il tuo maschio è intenso prendi un brinato o viceversa. Se invece è mosaico prendi una femmina mosaico (al max potrebbe andare bene anche un'intensa, ma meglio il mosaico). Ovviamente sempre a fondo rosso.
    L'accoppiamento col bruno va evitato, infatti bruno e agata seguono linee selettive opposte e quindi non otterresti nulla di buono.
    Potrebbe andar bene l'accopppiamneto con un isabella, otterresti tutti i figli agata, con i maschi portatori di isabella. Anche in questo caso tieni sempre il fondo rosso e segui le regole di prima per intenso, brinato o mosaico.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie 1000...spero di trovare una femmina dello stesso tipo

Discussioni Simili

  1. vendo coppia di canarini agata rosso mosaico
    Di sara gorni nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 08:03 PM
  2. agata rosso brinato femmina??
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 07:45 PM
  3. Agata rosso intenso x bianco?
    Di narnia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 01:42 AM
  4. FOTO D. GOULD PASTELLO: sono M o F ?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 09:44 PM
  5. verdoni agata
    Di _davi_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 06:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •