Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Cagnolino troppo 'vivace'!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cagnolino troppo 'vivace'!

    Ragazzi, ho un problema.
    Ho un cagnolino di 2 anni, dolcissimo, ma... è una vera peste! Purtroppo non è mai stato abituato ad avere troppe persone in giro, e così normalmente mi ubbidisce (ogni tanto..), ma quando a casa mia arrivano amici e parenti... butta giù la casa!!! Sembra indiavolato [}] ... vi dico solo che arriva pure a fare la pipì addosso quando qualcuno tenta di accarezzarlo......
    Non so cosa fare... ho tentato a distrarlo con quanche biscottino o cose del genere... ma ci riesco solo per 5 minuti... poi non mi calcola più! Qual'è l'approccio giusto secondo voi quando arriva qualcuno in casa? (ps: non ricevere amici non è una soluzione, vero?? )[)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    terry ciao
    l'unica cosa che puoi fare è insegnargli a stare seduto e fermo quando non ci sono gli amici.Anche io avevo il tuo stesso problema,cane troppo esuberante e voglioso di fare amicizia con tutti.Basta che tu con calma gli fai capire quando stare seduto e fermo.Ci vorrà un pò di tempo ma devi essere costante e farlo sempre,anche quando lo avrà imparato.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    terry ciao
    l'unica cosa che puoi fare è insegnargli a stare seduto e fermo quando non ci sono gli amici.Anche io avevo il tuo stesso problema,cane troppo esuberante e voglioso di fare amicizia con tutti.Basta che tu con calma gli fai capire quando stare seduto e fermo.Ci vorrà un pò di tempo ma devi essere costante e farlo sempre,anche quando lo avrà imparato.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Fabry,
    il seduto, il fermo, dai la zampa, a terra, abbaia, e persino 'il gioco del silenzio' sono tutti comandi che conosce benissimo e quando siamo soli io e lui mi ubbisce sempre. Mah... mi sa che dovrò avere taaaaaanta pazienza! ...sperando che impari a starsene tranquillo anche con persone nuove per casa...
    grazie per la risposta!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Fabry,
    il seduto, il fermo, dai la zampa, a terra, abbaia, e persino 'il gioco del silenzio' sono tutti comandi che conosce benissimo e quando siamo soli io e lui mi ubbisce sempre. Mah... mi sa che dovrò avere taaaaaanta pazienza! ...sperando che impari a starsene tranquillo anche con persone nuove per casa...
    grazie per la risposta!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    terry,che ci vuoi fare la loro vivacità per noi vuol dire che sono felici che stanno bene,ma per altri può essere un fastidio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    terry,che ci vuoi fare la loro vivacità per noi vuol dire che sono felici che stanno bene,ma per altri può essere un fastidio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sentite, forse è una scemata..io di cani non ne ho, ma se questo vivacetto lo si abituasse ad avere sempre gente intorno? forse così ci farebbe l'abitudine e non impazzirebbe più quando c'è gente nuova.
    terry il cane è abituato ad andare in giro con te fuori casa? come si comporta fuori?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sentite, forse è una scemata..io di cani non ne ho, ma se questo vivacetto lo si abituasse ad avere sempre gente intorno? forse così ci farebbe l'abitudine e non impazzirebbe più quando c'è gente nuova.
    terry il cane è abituato ad andare in giro con te fuori casa? come si comporta fuori?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse è questa la soluzione, abituarlo ad avere gente intorno... ma come diceva Fabry, per alcune persone può essere un fastidio.
    Per il fatto di andare in giro fuori casa: beh... è già da questa estate che non lo porto fuori, da quando ho rischiato di finire sbranata da un branco di circa 20 cani... lui si metteva ad abbaiare... e... ragazzi: sul momento ho avuto paura, ma a pensarci dopo mi sono spaccata dalle risate! Mi sono dovuta nascondere dietro le auto parcheggiate...
    Comunque di solito abbaia a qualsiasi animale vede per strada, con le persone però è sempre festoso!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane troppo vivace
    Di limousin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 08:57 PM
  2. inseparabile troppo vivace
    Di paolapaola3040 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 10:24 PM
  3. Trilly è vivace..fin troppo!
    Di Federica Carter nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 10:28 PM
  4. cucciolo di maltese troppo vivace
    Di hailyn nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 12:24 PM
  5. ROSEICOLLIS TROPPO VIVACE
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 11:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •