Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La sicilia e il suo clima

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La sicilia e il suo clima

    Salve a tutti,

    sono nuovo da queste parti e mi complimento con tutti voi per la passione che dedicate ai nostri amici pennuti! Da piccolissimo allevo uccelli in cattività (canarini, pappagallini ondulati, e diamanti mandarini) ma con scarso successo, vuoi per la giovane eta, vuoi per la mancanza di luoghi idonei. Oggi invece ho una piccola colonia di Diamanti Mandarini composta da tre splendide coppie. In casa non voglio tenerli per evitare di ripetere gli errori del passato. Pertanto ho costruito un ampio gabbione (molto grande) e ho creato un ambiente ben riparato dalle correnti d'aria e con una tettoia ondulata. Il punto è: i miei diamantini sopporteranno lo sbalzo termico causato dallo spostamento da ambiente domestico ad esterno ? Prima di "osare" vorrei sapere se qualcuno ha esperinze in merito. Vi ringrazio anticipatamente
    Z.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh...magari evita proprio adesso,appena vedi una bella giornata soleggiata puoi farlo.E stai attento ai primi accenni di cattiva salute,che puoi notare quando i soggetti mettono la testa tra le piume e si fanno grossi.In questo caso rientra i soggetti che mostrano questo comportamento.Dopo una settimana riprovi a metterli fuori.
    Il cambiamento di ambiente è difficoltoso ma i dm sanno adattarsi in genere molto rapidamente.
    Cmq benvenuto amico Siciliano(siamo veramente in tanti!)
    Tornaci a fare visita + spesso su questo forum
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    beh...magari evita proprio adesso,appena vedi una bella giornata soleggiata puoi farlo.E stai attento ai primi accenni di cattiva salute,che puoi notare quando i soggetti mettono la testa tra le piume e si fanno grossi.In questo caso rientra i soggetti che mostrano questo comportamento.Dopo una settimana riprovi a metterli fuori.
    Il cambiamento di ambiente è difficoltoso ma i dm sanno adattarsi in genere molto rapidamente.
    Cmq benvenuto amico Siciliano(siamo veramente in tanti!)
    Tornaci a fare visita + spesso su questo forum
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    forse mi sbaglio (io di diamantini ne ho solo due!) ma non sarebbe meglio metterli fuori in primavera? così sentirebbero meno lo sbalzo.
    l'inverno non è proprio una passeggiata..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    forse mi sbaglio (io di diamantini ne ho solo due!) ma non sarebbe meglio metterli fuori in primavera? così sentirebbero meno lo sbalzo.
    l'inverno non è proprio una passeggiata..

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    che i diamantini sopportano il freddo è vero, ma i puli non direi + di tanto.
    Con una temperatura di 11 c° e con vento quasi assente stanotte me ne sono morti due!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    che i diamantini sopportano il freddo è vero, ma i puli non direi + di tanto.
    Con una temperatura di 11 c° e con vento quasi assente stanotte me ne sono morti due!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao furetto posso dirti ke i miei i miei dm sono sempre fuori e qui al nord ci sono raffiche di vento e 8-9°C e fino ad ora nn mi è morto mai nenake un pullo. quindi dipende da dm a dm.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao furetto posso dirti ke i miei i miei dm sono sempre fuori e qui al nord ci sono raffiche di vento e 8-9°C e fino ad ora nn mi è morto mai nenake un pullo. quindi dipende da dm a dm.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Azz ho letto troppo tardi e sono stato costretto a sistemare i pennuti nel terrazzo. Comunque sono ben riparati, la voliera fa angolo con due muraglioni mentre nelle due facciate rimanenti ho sistemato una plastica trasparente. Ho costruito anche una tettoia ondulata la pioggia non dovrebbe minimamente provocare danni. I volatili sono felici e scorazzano per il gabbione come se fossero liberi! Qualcuno è un po gonfiato, ma non dorme e mangia regolarmente, credo che il gonfiore sia da ttribuire allo sbalzo climatico e allo spavento. Vediamo se passano la notte! La temperatura ad Agrigento è mite, a parte qualche nuvolone che ogni tanto spruzza due goccie d'acqua, ogni tanto un raggio di sole da tepore alla zona. Grazie per i consigli a presto!
    Z.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ed ecco che la natura ha fatto il suo corso
    Di pepepuertorico nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 12:52 PM
  2. per la sicilia
    Di mmace nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 06:47 AM
  3. La pazienza non è il suo forte...
    Di perbacco580 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 03:12 PM
  4. la bluma e il suo blog
    Di ChiaraeBluma nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 11:20 AM
  5. la mia bijoux non vuole il suo cibo
    Di cla 66 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •