Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: testuggini e documentazione, un po' di chiarezza.

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao zorbox,
    scusa l'ignoranza..ma è poco che ho 2 tartarughine...e mi sa che ne devo ancora imparare di cose...
    ma una domanda..x quanto riguarda la documentazione di cui tu hai parlato, è relativa solo alle tartarughe terrestri? o anche alle tartarughe acquatiche? le mie sono 2 rhynoclemys pulcherryma ed il negoziante mi ha detto che nn era necessario alcun documento . mi ha dato solo uno scontrino (che ho conservato)..
    .....è giusto così?????
    grazie mille
    ciao e buona giornata a tutti [8)]

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Mamma mia Zorbox, pure qua arrivi!!!!!!!!!! [8)]
    1.2.0 Boa Constrictor Imperator
    1.1.0 Python Regius
    1.1.0 Elaphe Taeniura Friesei
    1.1.0 Gongylophis Colubrinus Loveridgei
    1.1.0 Antaresia Childreni
    0.0.1 Gekko Gecko

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma se prendo una tartaruga la posso tenere libera per casa??
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    evidente che non le hai mai viste fare i bisognini
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra poco un amico che traslocherà in casa più piccola mi porterà le sue tartarughe di terra,sono 3,so poco di loro,e verranno ad abitare nel mio giardino.
    La mia domanda è : in caso non le avesse mai denunciate (hanno tra i 25 e 30 anni ) devo farlo io?
    E se invece le avesse denunciate si deve fare una sorta di "passaggio di proprietà" in modo che si sappia dove sono e possano eventualmente venire a controllare lo stato di salute?

    Vi inonderò di altre migliaia di domande...sappiatelo
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mie tartarughe le ho avute tutte e tre in regalo, 2 da un'amica a cui avevano figliato un po' troppo e una da una signora che se l'era ritrovata nell'orto a mangiarle le verdure. Per cui tutte senza carta d'identità. Sono già 3 o forse 4 anni che le ho (almeno le prime 2) però non le ho denunciate dovrei farlo adesso?

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Le mie tartarughe le ho avute tutte e tre in regalo, 2 da un'amica a cui avevano figliato un po' troppo e una da una signora che se l'era ritrovata nell'orto a mangiarle le verdure. Per cui tutte senza carta d'identità. Sono già 3 o forse 4 anni che le ho (almeno le prime 2) però non le ho denunciate dovrei farlo adesso?

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao
    una tarta di 20-25 cm puo già considerarsi adulta quindi può anche deporre (ovviamente se è femmina).
    Gli anni è difficile darli, se hai una foto sarebbe meglio, anche se non può dare risultati certi un parere che si ferma alla sola visualizzazione delle foto.
    I prezzi variano moltissimo a seconda della specie e a seconda se è nostrana o esotica, restano comunque alti per le tarta adulte.


    Citazione:Messaggio inserito da renegade007

    scusate l'intrusione ma ho 2 domande x voi.. premetto che mi occupo di canarini e di testugini ne so 0..
    1)quanti anni puo avere una tartaruga terrestre di circa 20 /25 cm? e dopo quanti anni possono deporre le prime uova?
    2)qual'è il prezzo indicativo di un esemplare di quelle dimensioni???
    grazie mille x la disponibilità..
    Fede

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Bhè se intendi dentro casa direi di no. Hanno bisogno di ampi spazi, un giardino è meglio. Attenzione perchè le nostrane possono stare fuori, se prendi delle esotiche invece necessitano assolutamente di un terrario in cui si sia ricreato il loro habitat naturale.


    Citazione:Messaggio inserito da Lupo

    scusate ma se prendo una tartaruga la posso tenere libera per casa??
    Fede

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zorbox ha scritto:
    la horsfieldi è in allegato b, quindi non deve avere tutte quelle procedure incasinate che servono per le altre., vai tranquilla, anche se mi sa che ti conviene ritrovare lo scontrino..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao,
    riprendo un attimino questo discorso forse un po' vecchio perchè avrei intenzione, o meglio il maritino, di acquistare una tarta horsfieldi, o forse due e quindi vorrei chiederti alcuni chiarimenti se fosse ancora possibile.

    Cosa vuol dire che le horsfieldi sono in allegato b?
    Non hanno bisogno del cites o di altra documentazione?
    Perchè il ragazzo del negozio dove le abbiamo visto ci ha spiegato che erano munite di un documento (probabilmente questo cites... ora non ricordo proprio il nome che mi ha detto) e che solo quello costava sui 50 €, mentre la tartaruga (che diceva avere sui 2-3 anni... era circa 10 cm.) costava in tutto 100 €... è normale?

    Io non me ne intendo proprio per niente ed è per questo che ho aspettato a prenderla, prima volevo informarmi un po' meglio.

    Inoltre volevo chiedere... se nel periodo del letargo la si lascia in una teca è ugualmente necessario recintare scavando un tot di centimentri sotto terra?
    Se si quanti centimentri?
    Perchè in realtà il nostro giardino è già recintato in superficie con del tufo, quindi in pratica dovremmo aspore quello e scavare, ma non ho idea quanto...

    Ultima curiosità... il ragazzo del negozio ci ha consigliato di prendere subito la coppia (anzichè prendere adesso il maschio o la femmine e prendergli magari un compagno in futuro) perchè sono già affiatati e nel caso invece gli venisse affiancato un esemplare del sesso opposto in età più adulta potrebbero anche "litigare"... insomma farsi male... è vera questa cosa?
    Anche perchè ho letto che il maschio raggiunge la maturità sessuale prima della femmina e quindi a prenderli della stessa età non sarebbe controproducente?

    Ho fatto un sacco di domande eh?! [:I]

    Spero che prima o poi riusciate a colmare le mie grosse lacune e curiosità.

    Grazie in anticipo
    Bye
    Carmen

    <center>http://www.goldenretrievers.it/axel/img/axel.jpg<br /><font color=\"orange\">Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002</font id=\"orange\"></center>

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio urgente sulle testuggini!!!!!
    Di wandrea nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 04:35 PM
  2. RIPRODUZIONE TESTUGGINI???
    Di wandrea nel forum RETTILI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 12:06 PM
  3. Scarsa documentazione sulle malattie dei canarini
    Di maurobez nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 01:28 PM
  4. Vi prego aiutatemi con le testuggini
    Di SGu@Z nel forum RETTILI
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 04-08-04, 06:51 PM
  5. testuggini acquatiche
    Di daniele86 nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •