Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: perchè non si schiudono

  1. #1
    Guest

    perchè non si schiudono

    chiedo a tutti.....se qualcuno mi può dire perchè.......la mia coppia di cocorite depone le uova (1 o 2 l'anno scorso anche tre)contavo dopo circa 20 giorni di vederle schiudere ma....niente.
    hanno fatto così tutta l'estate....dopo un mese le buttavo (e dentro non c'era mai il pullo)ora le ho portate in casa....ne hanno depositate altre 2 una settimana fa....che faccio????
    grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' sicuro che sono M e F? Quanto hanno?
    Se tutto è "in ordine" è probabile che uno dei due abbia problemi si fertilità, o più semplicemente copulano male.
    Davide

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da davide

    E' sicuro che sono M e F? Quanto hanno?
    se nn sn 1 coppia non fanno le uova
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ... ehm... e se fossero due F?
    Davide

  5. #5
    Guest
    chi me li ha dati me li ha garantiti come coppia.....e poi la cera sul becco azzurra ce l'ha uno solo e poi li ho visti insieme come fanno anche i caniiiiiiii.....uno dei tanti che ho aperto dopo più di un mese che era stato deposto aveva dentro qualcosa che sembrava un embrione....ovviamente immobile.
    ora,li ho portati in casa....dopo che ho buttato le ultime due con dentro solo l'uovo ne hanno subito deposto altre due.....stiamo a vedere se tra un mese uscirà qualcosa....non so cosa fare
    grazie a tutti

  6. #6
    Guest


    Immagine:

    55,66KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vai tranquilla: M e F.
    Dicci come li alimenti, in che gabbia stanno, dove è collocata...
    Davide

  8. #8
    Guest
    li ho tenuti tutta estate sotto il patio del glicine.....c'era il sole a ore diverse della giornata....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi convince il legno che hai usato per posatoio e che vedo rosicchiato. Lo sai che ci sono legni che possono inibire o rallentare la fecondità? Legni velenosi e legni sterili? Io ad esempio quando devo mettere a(riposo) i miei pappa dò loro a mangiare delle foglie di eucalipto e per almeno 3 mesi non si accoppiano. I posatoi di legno naturale sono ottimi in quanto essendo di diversa sezione aiutano tantissimo le articolazioni delle dita ma.....ripeto devi usare legni sterili. Forse il problema è questo. Ciao

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi convince il legno che hai usato per posatoio e che vedo rosicchiato. Lo sai che ci sono legni che possono inibire o rallentare la fecondità? Legni velenosi e legni sterili? Io ad esempio quando devo mettere a(riposo) i miei pappa dò loro a mangiare delle foglie di eucalipto e per almeno 3 mesi non si accoppiano. I posatoi di legno naturale sono ottimi in quanto essendo di diversa sezione aiutano tantissimo le articolazioni delle dita ma.....ripeto devi usare legni sterili. Forse il problema è questo. Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-09, 08:40 AM
  2. uova che non si schiudono
    Di Giusym nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 10:20 PM
  3. le uova non si schiudono
    Di Laura84 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 08:37 PM
  4. NN SI SCHIUDONO PIU'?
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 07:57 PM
  5. uova che non si schiudono....
    Di ingegner_cane nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •