Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Becco scalfito

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Becco scalfito

    Il mio canarino rosso non sò come abbia fatto ma si è scalfito il becco. E' come se si fosse levata una scaglia superficiale. L'ho disinfettato con un pò di acqua ossigenata, lui non ne risente assolutamente, come se nulla fosse

    Quello che mi preoccupa un pochino è che non fà crosta e la parte in vivo è rimasta abbastanza rossa ma non è ne infetta ne niente.

    A qualcuno è mai successo???

    Rimedi???

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    osserva se mangia comunque don doverbbe essere grave vedrai se e ingrado di aprire i semi dopo qualche mesetto e tutto aposto


    ai guardato se nella gabbia vi sono delle sbarre che si muovono e solo nella gabbia o e conpagnia forse se e in conpagnia litigando con quallche altro canarino si e fatto male

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No, è solo nella gabbia, c' una sbarretta che si muove ma non più di tanto, non credo sia stata quella! Come ho detto stà benissimo anche perchè la ferita è abbastanza superficiale. Mi dispiaceva solo vederlo sfregiato, ma spero guarirà presto

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao mi chiamo sisa, sono nuova a questo forum e mi sono iscritta per trovare conforto nell'esperienza altrui. Allevo da più di 20 anni canarini a scopo amatoriale, con grandi soddisfazioni. Oggi mi è successa una cosa incredibile che non mi era mai capitata e di cui non trovo descrizione nei testi in mio possesso. La mia bella canarina gialla di quasi 10 anni di età aveva una strana espressione e guardandola bene ho scoperto che le si è rotta completamente, cioè alla radice, la parte inferiore del becco!!!
    Come può succedere un fatto del genere? Cosa le capiterà ora? Ho notato che riesce a mangiare il biscotto all'uovo e a bere, becchetta un pò i pinoli, null'altro però.
    Se qualcuno mi può illuminare gli sarei molto grata.
    A presto e grazie[:0][:0] .

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao sisa e benvenuta,

    mi spiace molto per la tua canarina, credo sia il caso di portarla il più presto possibile da un veterinario competente.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    aspetto

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao grazie satellite, ma come trovo un veterinario che capisca di canarini? telefono e chiedo: scusi lei si occupa anche di uccellini?
    sapresti indicarmi una dritta?
    abito a milano
    grazie

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sisa
    abito a milano
    grazie
    Ti mando un PM.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie satellite, ho contattato un veterinario che mi ha proposto la ricostruzione del becco con materiali biocompatibili. adesso vedrò se la bestiola si rimette un pò per affrentare l'intervento. intanto riesce a mangiare. ciao

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie satellite, ho contattato un veterinario che mi ha proposto la ricostruzione del becco con materiali biocompatibili. adesso vedrò se la bestiola si rimette un pò per affrentare l'intervento. intanto riesce a mangiare. ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tartaruga con piastrone scalfito
    Di Emanut25 nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-19, 07:21 PM
  2. Becco
    Di morfetto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 03:15 PM
  3. Il becco non c'è
    Di fabio83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 10:44 AM
  4. Il becco...
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 11:30 AM
  5. Becco cardellino
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •