Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: progetto di accoppiamento..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    progetto di accoppiamento..

    Ciao a tutti, in questo momento ho 6 dm,una coppia e 4 pulli, due maschi e 3 femmine..i maschi si sono colorati totalmente e sono identici al papà(un ancestrale)mentre le femmine sono brune come la mamma. Sò che non bisogna far riprodurre i pulli fino a 9 mesi di età, ma stavo incominciando a pensare a come accoppiarli..datemi un consiglio.Io pensavo di prendere un maschio e una femmina e di scambiarli con 2 bianchi(1maschio e una femmina) così da formare la coppia tra bianco e bruna e bianca e ancestrale..che ne pensate?era per non farli accoppiare tra fratelli(gli istinti incominciano a farsi sentire..).E magari potrebbero nascerne alcuni bianchi in futuro..aspetto vostre risposte grazie. ciao
    marck

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Pessima idea quella di prendere dei bianchi, ti nascerebbero montagne di pezzati che poi rimangonono spesso in negozio proprio perchè...pezzati!...e quindi brutti!
    Io direi più che altro femmine grige per i maschi grigi e maschi bruni per le femmine brune
    (p.s. sei sicuro che siano brune????)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da marck

    Ciao a tutti, in questo momento ho 6 dm,una coppia e 4 pulli, due maschi e 3 femmine..
    Non mi tornano i conti! Ma fa niente!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io sono rimasto un pò a farmi i calcoli, ma non mi raccapezzavo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente non sono sicuro che sia una bruna..vedendo una foto di una bruna sembrava uguale a lei..non capisco che differenza c'è tra una bruna, una grigia e una diluita...ma per grigia intendi la femmina di razza "ancestrale"?? riuscireste a mandarmi qulche foto dei tre tipi?? magari potrei prendere una compagna simile x l'ancestrale maschio(che mi direte se è la grigia)e formare una coppia di bianchi. Sospettavo che mischiando le coppie sarebbero nati pezzati, ma speravo in qualche bianco puro visto che mi avevano detto che il bianco si comporta a volte da recessivo e a volte da dominante..grazie x risp ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vabbè, ma non è che sempre formando una coppia di mutazioni differenti si hanno pezzati! Anzi, questo capita molto raramente! Diciamolo!
    Su internet giorni fa ho letto un bellissimo articolo su questo argomento e se lo ritrovo ve lo posto!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccovelo:
    http://digilander.libero.it/giogoj/avifauna/dm.htm

    è molto interessante!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Mischiando due mutazioni no di certo, ma mischiando una mutazione e un bianco al 90% escono pezzati

    Per le foto puoi andare sulla guida del dm, nella sezione. Lì ci sono le foto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    AH!!si, non sapevo che avevate masso anche le foto..io ero rimasto a quella vecchia.. cmq la mia non so se è una bruna o una diluita..non è cosi marroncina come appunto la razza bruna..forse sarà una diluita.CMQ BELLE LE NUOVE MODIFICHE!!grazie x le risp!ciao

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai una sua foto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. accoppiamento di cardellini
    Di piccolo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 11:01 PM
  2. PROGETTO ARA DI SPIX
    Di lebolleblue nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 04:35 PM
  3. prova di accoppiamento..
    Di marck nel forum CONIGLI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 04:56 AM
  4. progetto di famiglia per calopsiti
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 10:33 AM
  5. tempo di accoppiamento
    Di sandger nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-03, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •