Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli per ibridi canarinaXcardellino chiari

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli per ibridi canarinaXcardellino chiari

    Ciao ragazzi! sono un paio d'anni che ottengo ibridi di canarinaXcardellino ma risultano sempre soggetti scuri o con caratteri prevalenti del cardellino....mi piacerebbe ottenere ibridi piu' chiari o pezzati di bianco...
    Ho cambiato due o tre specie di canarini ma il risultato e' sempre piu' o meno uguale...Avete qualche consiglio su che razza di canarini e' meglio usare per ottenere lo scopo? io uso cardellini ancestrali nostrani o balcani..e se passassi ai maior?da cosa dipende il passaggio dei caratteri di un genitore o dell'altro?
    ogni consiglio e' gradito!!grazie a tutti!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ALLORA PER OTTENERE DEI SOGGETTI UN PO PEZZATI DOVRESTI OROVARE CON DELLE BIANCHE MA E COME GIOCARE A LOTTERIA SPERI SEMPRE MA NON RIESCI QUASI MAI IO IN PASSATO ON OTTENUTO IN UNA SOLA COVATA DUE PULLI PEZZATI BIANCHI POI IL RESTO NISBA

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato con i rossi?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao cliff........beato te che ci sei riuscito ad avere gli ibridi........io ci stò provando ma......!!!!

    Mi potresti dire che tecnica usi,così vedo se imparo qualcosa in più ?

    Ho gia ricevuto altre risposte esaudienti nel forum,ma,più ne sò, meglio è.
    Ciao da Thommy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    io ho ottenuto ibridi con canaria bianca,ma sono sempre scuri ,tranne per il ventre bianco.
    IL problema degli ibridi e che diventano troppo agressivi durante il periodo degli amori.
    Come canto,insuperabili

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    be' grazie ragazzi..qindi non c'e' un modo preciso...solo avere una botta di ****...lo sospettavo...
    io finora ho lavorato con rossi intensi e semi intensi e con avorio rosa...quest'anno provero' con delle giallo mosaico e delle bianche..vi terro' informati...
    Per Tommy: ma le solite cose..dipende molto dall'ambiente, non dev'essere umido ne' buio, dall'alimentazione (la solita+ ogni tanto frutta e cardo per i cardellini), dall'utilizzo di buone balie, le canarine vanno tenute in un posto con un po' meno luce perche' non vadano in amore troppo presto, non devono essere state accoppiate prima con canarini ne' essere troppo grosse ed infine se non hai canarini maschi nell'allevamento è sempre meglio (per il canto degli ibridi e perchè le femmine non diventino "schizzinose" con i cardellini) Ah..ultima cosa.. dai un po' di tempo ai cardellini soprattutto se balcanici...alcuni mi si sono riprodotti solo al terzo anno..

Discussioni Simili

  1. Sindrome di Arnold Chiari e agopuntura
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-11-18, 09:47 AM
  2. GIALLO A CHIARI «Fufi» uccisa per strada
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 04:34 PM
  3. ibridi
    Di mule nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 08:09 PM
  4. IBRIDI
    Di peppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 12:57 PM
  5. Cani con gli occhi chiari
    Di Girasole nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •