Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Genetica cocorite

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    I due soggetti "Ino" sono sicuramente Femmine,il padre è un Verde chiaro/albino/lutino/blu. - la madre è Verde chiaro/blu.Le figlie "ino"sono probabili portatrici di Blu,ma lo saprai solo vedendo i loro figli. Basta così,non voglio confonderti.Visto che allevi anche canarini,sappi che i fattori genetici si propongono in modo diverso dalle Coco.Esempio:nelle Coco il fattore "ino" è sessolegato,nei canarini ce ne sono 2,uno sessolegato e l'altro recessivo!! Mara,se ho scritto fesserie,sgridami.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    I due soggetti "Ino" sono sicuramente Femmine,il padre è un Verde chiaro/albino/lutino/blu. - la madre è Verde chiaro/blu.Le figlie "ino"sono probabili portatrici di Blu,ma lo saprai solo vedendo i loro figli. Basta così,non voglio confonderti.Visto che allevi anche canarini,sappi che i fattori genetici si propongono in modo diverso dalle Coco.Esempio:nelle Coco il fattore "ino" è sessolegato,nei canarini ce ne sono 2,uno sessolegato e l'altro recessivo!! Mara,se ho scritto fesserie,sgridami.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, eccellente spiegazione....complimenti!!!
    Saresti in grado di scrivere lo stesso per le mutazioni delle calopsite? Mi piacerebbe proprio saperlo, xchè in questo campo (genetica) non ci capisco proprio nulla!!!!!
    Grazie mille!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    X Veronica(tila79)
    Mara è veramente preparata,anche le Calo sono molto allevate,speriamo ne abbia voglia.
    Dici di non capire nulla di genetica,stai tranquilla che si può imparare.
    L'importante è sapere come si trasmette la mutazione che ti interessa,tieni presente che le mutazioni principali sonoominante,Recessiva e Sessolegata-recessiva;poi,il meccanismo di ogni gruppo di mutazione,è sempre quello.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ci ho provato a capire, ma mi rimane veramente difficile.......per me è algebra!!!!!!!!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pappagalli
    - geni sessolegati che sono presenti solo sul cromosoma X dei cromosomi sessuali, quindi nelle femmine (Xy) il fenotipo coincide con il genotipo, mentre nei maschi (XX) si puo' presentare su uno solo dei cromosomi o su entrambi.
    Mi permetto di fare notare meglio questa cosa per chi se ne intende un po' di genetica.
    La prima volta che l'ho letto ho pensato a un errore nel testo. Allora ne ho consultato un altro, e poi un altro ancora.
    Al quarto testo mi è venuto il dubbio... e così ho scoperto che negli uccelli e nei lepidotteri i cromosomi sono invertiti rispetto a tutti gli altri esseri viventi.
    Ma non sono ancora riuscito a spiegarmi il significato evolutivo di tutto ciò...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, infatti, tant'è che le mutazioni sessolegate sono invertite rispetto all'uomo (ad esempio nell'uomo il cromosoma del daltonismo viene "passato" dalla donna, essa è cioè portatrice sana)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, infatti, tant'è che le mutazioni sessolegate sono invertite rispetto all'uomo (ad esempio nell'uomo il cromosoma del daltonismo viene "passato" dalla donna, essa è cioè portatrice sana)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi questa discussione è interessantissima, ma vorrei chiedervi se c'è qualche testo che parla dettagliatamente di questi argomenti. Grazie in anticipo per la risposta!!!
    Ciao da Michela!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi questa discussione è interessantissima, ma vorrei chiedervi se c'è qualche testo che parla dettagliatamente di questi argomenti. Grazie in anticipo per la risposta!!!
    Ciao da Michela!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. genetica cocorite
    Di pablo20 5 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 05:12 PM
  2. Genetica COCORITE
    Di Francy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 10:34 PM
  3. Le mie cocorite, qual'è la loro genetica?
    Di Piqui nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 12:47 PM
  4. Genetica COCORITE
    Di Gio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 09:07 AM
  5. genetica colore cocorite
    Di jody nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •