Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Una storia a lieto fine

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Una storia a lieto fine

    Per scaramanzia non vi avevo ancora scritto, ma ora lo faccio...

    Ho conosciuto questo forum alla fine di Agosto, cercando informazioni per tentare di allevare un (poi abbiamo scoperto era... una) gattino abbandonato.

    Vi racconto i fatti: abito a Mestre, e il 26 di Agosto, per PURO CASO, eravamo andati Io mia moglie e mia figlia in un canile per cercare un cane da adottare (da parte del fidanzatino di mia figlia...). Mentre eravamo li', e' arrivato un signore con una scatola di detersivo in mano, da cui provenivano dei flebili miagolii.

    In pratica all'interno c'era un gattino di non piu' di 2/3 giorni di vita (cosi' hanno detto le volontarie del canile...) che il signore in questione aveva trovato all'interno di un cassonetto delle immondizie...

    Le volontarie del canile ovviamente non potevano occuparsi di lui, dicendo che era troppo piccolo e richiedeva una assistenza continua. Un'altra ci diceva che non c'erano speranza di salvarlo...

    Ad ogni modo, presi dalla pieta', abbiamo deciso di portarlo a casa, pensando che in ogni caso era meglio farlo morire avvolto in una coperta rispetto ad un cassonetto...

    Per farla breve, dopo 7 settimane ci ritroviamo con una "vispa" gattina, che fa' disperare il nostro "anziano" (8 anni) gatto persiano... (Lui che non ha mai sopportato altri gatti, si sta' comportando come un genitore modello, giocando con "l'intrusa" dalla mattina alla sera).

    L'abbiamo chiamata "Pinka", in onore di una vecchia gatta di famiglia morta alcuni anni fa'...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Avete fatto veramente un buon lavoro,allevare un gattino di pochi giorni non è assolutamente facile,complimenti!!
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Avete fatto veramente un buon lavoro,allevare un gattino di pochi giorni non è assolutamente facile,complimenti!!
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dgiova,avete fatto una cosa bellissima,pochi si sarebbero presi l'incombenza di far crescere un gattino così piccolo.Siete stati bravissimi,e credo abbiate perso anche molte notti per stargli dietro.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dgiova,avete fatto una cosa bellissima,pochi si sarebbero presi l'incombenza di far crescere un gattino così piccolo.Siete stati bravissimi,e credo abbiate perso anche molte notti per stargli dietro.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    In effetti Fabry, le prime 3 settimane sono state un'inferno... abbiamo fatto i turni per dargli da mangiare ogni 2 ore con il biberon, stimolarla per fargli fare i bisognini, etc. etc.

    Ma ne e' valsa la pena... la sentiamo un po' (scusate il paragone) come "nostra figlia".

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    In effetti Fabry, le prime 3 settimane sono state un'inferno... abbiamo fatto i turni per dargli da mangiare ogni 2 ore con il biberon, stimolarla per fargli fare i bisognini, etc. etc.

    Ma ne e' valsa la pena... la sentiamo un po' (scusate il paragone) come "nostra figlia".

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    avete fatto una cosa bellissima

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    avete fatto una cosa bellissima

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ti credo dgiova che è stata dura,io l'ho provato con un cagnolino di pochissimi giorni,la madre era morta di parto,e so che a dirlo non sembra così dura,ma a farlo è tutta un'altra cosa.
    Comunque è normalissimo che la sentiate come una figlia,dopotutto l'avete accudita allo stesso modo
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La storia a lieto fine di Lilli
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 01:31 PM
  2. ecco le foto finalmente una storia a lieto fine
    Di sabry791 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 03:56 PM
  3. una storia triste.....ma a lieto fine!
    Di charlyne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-02-09, 06:06 PM
  4. Passaparola a lieto fine:storie di adozioni
    Di francy_capo nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 07:04 AM
  5. Vacanza animali lieto fine : ora mia vacanza.
    Di SkIpPeR nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-03, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •