Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cardellino batte i denti (becco)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cardellino batte i denti (becco)

    Da un paio di giorni il mio cardellino si trova penso in forte difficolta'. Trema come se avesse freddo e respira battendo il becco. Mai vista una cosa simile. Lo tengo in una gabbia ampia assieme ad un lucherino, pulisco la gabbia sovente, cambio l'acqua ogni due giorni, mangia miscuglio apposito. Cosa potrebbe essere e cosa posso fare???.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma lo tieni fuori o in casa? scusa la domanda stupida!!!!

    Se lo tieni fuori: ha freddo quindo coprilo e riparalo dal freddo xke adesso nn siamo in estate.

    Se lo tieni in casa: è cm una specie di raffreddore nostro, nn tossiscono ma fanno hanno molto freddo cm quando noi abbiamo la febbre ma paragonandolo allagravità è come il nostro cancro(forse sn stato un pò esagerato ma altri es nn mi vengono) quindi vedi se mangia regolarmente e se vedi ke non migliora entro 2 gg portalo da un vet.
    ciao fede
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma lo tieni fuori o in casa? scusa la domanda stupida!!!!

    Se lo tieni fuori: ha freddo quindo coprilo e riparalo dal freddo xke adesso nn siamo in estate.

    Se lo tieni in casa: è cm una specie di raffreddore nostro, nn tossiscono ma fanno hanno molto freddo cm quando noi abbiamo la febbre ma paragonandolo allagravità è come il nostro cancro(forse sn stato un pò esagerato ma altri es nn mi vengono) quindi vedi se mangia regolarmente e se vedi ke non migliora entro 2 gg portalo da un vet.
    ciao fede
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao il tuo cardellino è gonfio? Che tipo di miscela dai? Da quanto tempo lo tieni? E' un novellino? Fammi sapere ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao il tuo cardellino è gonfio? Che tipo di miscela dai? Da quanto tempo lo tieni? E' un novellino? Fammi sapere ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Garmando
    Credo che il tuo cardellino sia in muta ,ma devi stare attento puono essere fatali i colpi di vento.
    Cerca in questo periodo di seguire una alimentazione + ricca:mela,niger,magari puoi comprare degli integratori.
    Un altra cosa vorrei avere delle informazioni sul tuo lucherino,come e' il suo canto?
    E' paragonabile a quello del cardellino?
    Ne vorrei comprare uno ,che mi dici?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo il cardellino e' deceduto pur avendo effettuato quanto da molti suggeritomi. Forse ha preso freddo. Non sapevo fosse cosi' delicato. Lo tenevo fuori. Pazienza . Come alimentazione ho dato un misto di vari semi composto da un negozio specializzato. Il lucherino per il momento cinguetta solo non canta per che' in questo periodo sara' in muta. Spero in avanti Comunque Ho diversi luherini in una voliera, ma assieme non canatano. Secondo me bisogna metterli in gabbie singole. Grazie per i consigli.

Discussioni Simili

  1. Cardellino con becco lungo e storto
    Di kallon83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 10:44 PM
  2. Pulizia denti, torna senza denti.
    Di kab nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 09:17 PM
  3. Becco cardellino
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 06:36 PM
  4. ibrido canarino x cardellino 2 + info cardellino
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 05:56 AM
  5. Levriero batte Purosangue
    Di Fabry nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •