Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: salve a tutti da un nuovo di questa sezione....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    salve a tutti da un nuovo di questa sezione....

    anche io ho domande sui calopsitte. (a proposito il plurale come è? un calopsitte, due calopsitti? [:I])

    ho un problema fondamentale. sull'alimentazione mi sono regolato su quanto detto nei posts sotto. però i calopsitte che mi hanno affidato, che prima aveva mio zio, so che hanno spesso deposto le uova nel nido a cassetta che hanno ma che non hanno mai portato a compimento la cova stessa, talvolta buttando fuori dal nido le uova.

    ma il problema è che non è mai stato fornito loro niente per imbottire il nido. che devo dare????? escludo l'ovatta, quindi?

    oltretutto, hanno bisogno dell'osso di seppia????


    grazie per ora, saluti a tutti.

    io vengo dal sito degli estrildidi, ho delle coppie di dm che mi hanno insegnato a curare al meglio, infatti hanno covato e si sono anche direi affezionati a me dato che mi rispondono quando faccio loro il verso e non hanno troppa paura neanche quando invado la gabbia []

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ossio di seppia è certamente necessario.
    Per il nido gli basta un po' di segatura - va bene anche quella ad uso "roditori" - e qualche rametto da scortecciare - ma non è detto che ne usino.
    Il resto dell'alimentazione?
    Davide

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ossio di seppia è certamente necessario.
    Per il nido gli basta un po' di segatura - va bene anche quella ad uso "roditori" - e qualche rametto da scortecciare - ma non è detto che ne usino.
    Il resto dell'alimentazione?
    Davide

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la composizione dei semi è all'incirca quella indicata, con prevalenza di girasoli dei vari tipi. mangiano anche un pò di mela e lattuga.

    il problema è che non covano più e le uova sono ancora nel nido. che fare? dovrebbero covare in continuazione giusto? ed invece dopo i primi giorni ora sono sempre fuori entrambi.

    oltretutto per distinguerne il sesso ho grandissimi problemi:
    uno, che è il più grande e domina becchettando, è grigio scuro e ben curato, i pallini delle guance sono ben definiti, è il più curioso e socievole e si avvicina spesso, la coda è lunga grigia scura ma senza striature.


    il secondo è a pallini (diciamo così) grigio chiaro e bianco, le guance non ben definite, è pauroso e totalmente remissivo nei confronti dell'altro, più piccolo di dimensioni e la coda non curata bensì sfrangiata ha delle striature all'incirca trasversali bi colore scuro.


    che sono?????


    grazie [?]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la composizione dei semi è all'incirca quella indicata, con prevalenza di girasoli dei vari tipi. mangiano anche un pò di mela e lattuga.

    il problema è che non covano più e le uova sono ancora nel nido. che fare? dovrebbero covare in continuazione giusto? ed invece dopo i primi giorni ora sono sempre fuori entrambi.

    oltretutto per distinguerne il sesso ho grandissimi problemi:
    uno, che è il più grande e domina becchettando, è grigio scuro e ben curato, i pallini delle guance sono ben definiti, è il più curioso e socievole e si avvicina spesso, la coda è lunga grigia scura ma senza striature.


    il secondo è a pallini (diciamo così) grigio chiaro e bianco, le guance non ben definite, è pauroso e totalmente remissivo nei confronti dell'altro, più piccolo di dimensioni e la coda non curata bensì sfrangiata ha delle striature all'incirca trasversali bi colore scuro.


    che sono?????


    grazie [?]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo che quello remissivo ha la coda con toni giallastri e non è sfrangiata ed arruffata soltanto quella, ma lo sono anche in particolare le piume sotto il collo e sulla testa.
    a vederli insieme sembrano completamente diversi, eppure ci sono delle uova.

    HELP!!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo che quello remissivo ha la coda con toni giallastri e non è sfrangiata ed arruffata soltanto quella, ma lo sono anche in particolare le piume sotto il collo e sulla testa.
    a vederli insieme sembrano completamente diversi, eppure ci sono delle uova.

    HELP!!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da birdy

    aggiungo che quello remissivo ha la coda con toni giallastri e non è sfrangiata ed arruffata soltanto quella, ma lo sono anche in particolare le piume sotto il collo e sulla testa.
    a vederli insieme sembrano completamente diversi, eppure ci sono delle uova.

    HELP!!!!!
    Ciao,

    se hai la possibilità manda una foto !


    Ciao


    Mara B.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da birdy

    aggiungo che quello remissivo ha la coda con toni giallastri e non è sfrangiata ed arruffata soltanto quella, ma lo sono anche in particolare le piume sotto il collo e sulla testa.
    a vederli insieme sembrano completamente diversi, eppure ci sono delle uova.

    HELP!!!!!
    Ciao,

    se hai la possibilità manda una foto !


    Ciao


    Mara B.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo non posso [B)]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti da nuovo iscritto
    Di valerio66vt nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-13, 10:46 AM
  2. salve..ho appena preso questa coppia di inseparab
    Di adnen nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 04:16 PM
  3. che succede a questa sezione?
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 03:10 PM
  4. va bene in questa sezione ???
    Di Mr DOBERMANN nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 11:32 AM
  5. salve a tutti sono nuovo...(samoyedo)....
    Di birdy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 02:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •