Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: alimentazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alimentazione

    leggo che spesso parlando di alimentazione vengono citati gli estrusi:vorrei sapere cosa sono e dove si trovano.io alle mie calopsitido i normali mangimi che si trovano in commercio,lattuga romana e mela (che per altro gradiscono poco),spighe di panico e biscotto secco.assaggiano pero'spesso quello che mangio io,e ho notato che gradiscono molto la soia.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai presente quelli che si danno a gatti e cani? Molto simili: quelli son pellettati, ma somigliano...
    Vengono ricavati con degli sfarinati, in maniera equilibrata: se riusciamo ad abituare i nostri amici pennuti, possiamo dargli un'ottimo aiuto a tenersi in forma. Chiaramente manterremo frutta e verdura, oltre a un po' di semi - magari germinati.

    Non sempre è facile trovarli. In rete li trovi.
    Davide

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai presente quelli che si danno a gatti e cani? Molto simili: quelli son pellettati, ma somigliano...
    Vengono ricavati con degli sfarinati, in maniera equilibrata: se riusciamo ad abituare i nostri amici pennuti, possiamo dargli un'ottimo aiuto a tenersi in forma. Chiaramente manterremo frutta e verdura, oltre a un po' di semi - magari germinati.

    Non sempre è facile trovarli. In rete li trovi.
    Davide

  4. #4
    Guest
    per la soia sicuramente lo saprai già, ma comunque contiene delle sostanze antinutrizionali che possono risultare tossiche per gli uccelli; non dovrebbe mai essere somministrata cruda.
    Sicuramente la cuocerai per almeno 40 minuti
    ciao

  5. #5
    Guest
    per la soia sicuramente lo saprai già, ma comunque contiene delle sostanze antinutrizionali che possono risultare tossiche per gli uccelli; non dovrebbe mai essere somministrata cruda.
    Sicuramente la cuocerai per almeno 40 minuti
    ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da silser60

    ... lattuga romana...
    Melgio della lattuga: cicoria, spinacio e - ancora meglio! - dente di leone - tarassaco
    Davide

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da silser60

    ... lattuga romana...
    Melgio della lattuga: cicoria, spinacio e - ancora meglio! - dente di leone - tarassaco
    Davide

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la soia veram cercano di rubarmela dal piatto,non gliela do normalmente,ma se e'nociva non l'assaggeranno piu'.un'altra domanda:i semi germinati sono in commercio?grazie a tutti per i consigli.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la soia veram cercano di rubarmela dal piatto,non gliela do normalmente,ma se e'nociva non l'assaggeranno piu'.un'altra domanda:i semi germinati sono in commercio?grazie a tutti per i consigli.

  10. #10
    Guest
    la soia gliela puoi dare , ma come ti dicevo meglio farla bollire almeno 40 minuti.
    I semi germinati non ci sono in giro, li puoi far germinare tu utilizzando gli stessi semi secchi e lasciandoli in acqua per un paio di giorni.
    Io personalmente uso solo il frumento e più che farlo germogliare lo metto in ammollo per 2 giorni , lo lavo con bicarbonato lo risciacquo bene e glielo fornisco 1/2 volte per settimana.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 09:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 08:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 07:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 06:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 02:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •