Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La storia di Adriano

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La storia di Adriano

    Adriano, dopo il ring una casa

    Una vita da cani, quella di Adriano. Maltrattato, seviziato, rinchiuso in gabbia e costretto a difendersi per cinque anni. Poi un lungo percorso di recupero alla Lav. Per imparare a socializzare e a non avere paura ci ha messo quasi un anno. E alla fine è arrivata Betta, che gli ha regalato una casa, una famiglia, un po’ di quiete. Ma non troppa, visto che Adriano adesso divide il giardino della casa bolognese di Betta con otto labrador, un bassotto, un terranova e un bastardino. Adriano è un pit bull da combattimento, completamente recuperato

    Betta, come mai ha deciso di adottare Adriano?
    Ho sempre avuto molti cani e qualche anno fa ho sentito parlare dell’iniziativa della Lav per il recupero dei cani sfruttati nei combattimenti clandestini. Insieme a mio marito abbiamo deciso di adottare a distanza un pit bull, poi abbiamo parlato con i responsabili, abbiamo visto una foto di Adriano e alla fine abbiamo deciso di portarlo a casa con noi

    E come è andata?All’inizio era molto spaventato, soprattutto dagli uomini e dai gesti bruschi. Bastava maneggiare un arnese qualunque, una scopa per esempio, perché si agitasse. Ma in poco tempo ha fatto davvero tanti progressi. Lui ha combattuto per cinque anni, poi è stato un anno alla Lav e quando l’ho preso aveva già sette anni. Adesso ne ha undici ed è un cane come tutti gli altri, equilibrato, ubbidiente, per niente mordace. E’ bravissimo con i bambini, si fa fare qualsiasi cosa da loro e poi adora giocare con i miei quattro cuccioli di labrador. E’ un cane del tutto normale, solo raramente si capisce che la sua vita è stata piena di sofferenza

    Quali sono gli atteggiamenti che non è riuscito a superare?
    Adriano è molto tranquillo con le persone e con i bambini ma avrà sempre qualche difficoltà con i cani, soprattutto con i maschi. Quando due maschi si incontrano sono sempre un po’ aggressivi e questo lui non sa gestirlo, si spaventa. Infatti, vive da solo, nel suo recinto. Ma non ha più paura di avere intorno a sé altri animali

    Insomma, il bilancio di questi anni passati con Adriano è positivo?
    E’ il miglior cane che io abbia mai avuto. E adottare Adriano è stata la cosa più intelligente che ho fatto in tutta la mia vita
    Messagero Veneto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono felice per Adriano,che finalmente ha trovato dei bravi padroni che gli vorranno bene,c'è qualcun'altro che è contento per lui.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io lo sono certamentissimamente!!!
    RiNoA

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Io lo sono certamentissimamente!!!
    RiNoA

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è molta convinzione nelle tue parole Rinoa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è molta convinzione nelle tue parole Rinoa

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    stupendo!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    stupendo!!!!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    GrAzIe Fabry!!!
    Ho letto anche quell'articolo che hai scritto su quel povero cagnolino che è stato seviziato...CHE BESTIA!! (che bestia chi ha fatto del male [B)] a quella povera bestiola!!!)
    RiNoA

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    GrAzIe Fabry!!!
    Ho letto anche quell'articolo che hai scritto su quel povero cagnolino che è stato seviziato...CHE BESTIA!! (che bestia chi ha fatto del male [B)] a quella povera bestiola!!!)
    RiNoA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La storia di Luna
    Di sbiaditoricordo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 12:06 PM
  2. La storia di Sam
    Di Chica_81ch nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 09:30 PM
  3. La storia di KellyH
    Di KellyH nel forum BARBONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-08-11, 12:07 PM
  4. LA STORIA DI PACO
    Di pattyv21 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 09:51 AM
  5. La storia di Lillie
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 03:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •