Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Piante finte...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Piante finte...

    ...ho il terrore di inserire piante vere nel mio acquario.
    Ho un Koro marino di 100 l allestito come acquario tropicale d'acqua dolce. Ho inserito delle piante finte ma proprio non mi piace! Questo perchè in commercio le piante finte non arrivano ai 20 cm! Il mio acquario è molto più alto!
    Vorrei sapere se ci sono siti internet o negozi che vendono piante finte tali e quali a quelle vere per riuscire ad ottenere un acquario stile foresta amazzonica.
    Grazie, Micky.
    Micky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa Micky ma xke questo terrore delle piante verdi?Sono molto piu belle ed aiutano ad ossigenare l'acquario.
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa Micky ma xke questo terrore delle piante verdi?Sono molto piu belle ed aiutano ad ossigenare l'acquario.
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Le piante finte le trovi ovunque, ma sono orrende e costano anche molto in proporzione. Wasim ha ragione, di cosa hai paura???

    Per fare un amazzonico con piante finite in 100 litri, spenderesti più che quello che serve per comprare un buon impianto di CO2, un substrato e dei neon fitostimolanti (ed avere, alla fine, un vero mini biotopo amazzonico).

    Comunque, ripeto: le piante finte le trovi ovunque. E non ne fanno di più alte o di forme molto diverse da quelle che hai. Sono sempre le stesse.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le piante finte le trovi ovunque, ma sono orrende e costano anche molto in proporzione. Wasim ha ragione, di cosa hai paura???

    Per fare un amazzonico con piante finite in 100 litri, spenderesti più che quello che serve per comprare un buon impianto di CO2, un substrato e dei neon fitostimolanti (ed avere, alla fine, un vero mini biotopo amazzonico).

    Comunque, ripeto: le piante finte le trovi ovunque. E non ne fanno di più alte o di forme molto diverse da quelle che hai. Sono sempre le stesse.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ho tutte piante vere e ti dico ke non ho mai fatto niente perchè resistano o mi nascono anzi...... ti spiego meglio: 4 anni fa ho comprato 1 painta vera così x prova e l'ho inserita dentro all'acquario senza aggiungere niente, in meno di un anno avevo l'acquario pieno di piante così ho dovuto tirar fuori quelle finte e adesso cm dici tu ho una foresta amazzonica.... quindi metti pure le piante vere e fregatene vedrai ke loro crescano in un batter d'okkio. spero di essereti stato utile-
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ho tutte piante vere e ti dico ke non ho mai fatto niente perchè resistano o mi nascono anzi...... ti spiego meglio: 4 anni fa ho comprato 1 painta vera così x prova e l'ho inserita dentro all'acquario senza aggiungere niente, in meno di un anno avevo l'acquario pieno di piante così ho dovuto tirar fuori quelle finte e adesso cm dici tu ho una foresta amazzonica.... quindi metti pure le piante vere e fregatene vedrai ke loro crescano in un batter d'okkio. spero di essereti stato utile-
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    E per iniziare quale piantine mi consigliate?
    Il substrato per piante vere l'ho messo l'anno scorso, quando ho allestito l'acquario. Però è solo uno strato abbastanza sottile non so di cosa. Cosa mi consigliate? Grazie per le vostre risposte!

    ...ne approfitto: quali pesci posso convivere con guppy, coridoras e pulitori da vetro?

    Grazie, ancora, Michela.
    Micky

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il substrato è molto importante; se non sei convinta della sua qualità, forse è il caso di riallestire la vasca (aggiungendo, a questo punto, anche un filetto riscaldate per le radici… ulteriore garanzia di successo della coltivazione).

    Insieme al substrato, sono essenziali il diffusore di CO2 ed una giusta illuminazione fitostimolante (oltre a periodiche fertilizzazioni e potature) .

    Esistono anche vasche che riescono a mantenere le piante senza nessun accessorio: ma sono casi particolari, equilibri “miracolosi” che, come tali, non entrano in statistica.

    La realtà è che, di solito, l’anidride scarseggia. E questa carenza condanna le piante (e con le piante la vasca, perché una morte in massa della vegetazione è uno degli eventi più inquinanti che possono verificarsi in acquario).

    Per iniziare ti consiglio sicuramente le Anubias, in assoluto le piante più resistenti. Ma in realtà, se la vasca la predisponi bene, non avari alcun problema con nessun tipo di pianta, dalla bellissima Cabomba, agli stupendi Muschi di Giava da fissare sulle radici.. puoi fare davvero una piccola foresta inondata.

    L’unica accortezza da assumere, sarà sistemare le piante a seconda delle esigenze di luce, in modo che quelle che necessitano di più illuminazione non siano coperte dalle altre. Sostanzialmente, dovrai informarti molto bene sulle caratteristiche di ogni pianta.

    Per i pesci dipende: quanto è grande la tua vasca? Che valori hai (Ph e durezze??)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    phodopus non è vero io ho la foresta amazzonica anke senza mettere substrato e altre cose del genere.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco piante finte
    Di tanuzzo nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 10:27 PM
  2. piante finte
    Di hataru nel forum LE PIANTE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 05:28 PM
  3. Piante vere o piante finte??
    Di Dodde92 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:32 PM
  4. uova finte
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 10:45 AM
  5. uova finte
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-05-04, 09:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •