Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Furetti e tumori

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Ciao, ti ho mandato una mail al tuo indirizzo di posta elettronica. Tienici aggiornati, grazie.
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti,
    grazie mille per le risposte e il materiale informativo che mi avete mandato.......

    la piccola ari ancora va avanti...in questo momento è sulle mie ginocchia....
    alterna momenti in cui sembra quasi la solita piccola, ad altri in cui si vede che sta male e che è debole...anzi posso dire una cosa?

    il dottore della clinica mi ha spiegato che ha troppa insulina e che quindi brucia in fretta il glucosio e quindi le energie, e mi ha raccomandato una dieta proteica e di darle del miele quando sta giu di forze...INOLTRE MI HA PRESCRITTO UNA MEDICINA AL CORTISONE DA DARLE QUOTIDIANAMENTE, MA CREDETEMI CHE LE FA UN EFFETTO SPAVENTOSO!
    mi spiego meglio: la medicina è "DELTACORTENE ATC H02AB07", compresse da 5mg, e la posologia è di un quarto di compressa al giorno solo che APPENA gliela faccio mangiare Ari entra in uno stato di FISSITà e di AFFANNO davvero inquietante, e, ad esempio, ieri stava quasi bene prima che gliela dessi e poi dopo stava peggio....

    a dirla tutta infatti non me la sono sentita di darle un quarto di pasticca e infatti gliene ho dato di meno....DITEMI COSA NE PENSATE VI PREGO!!

    tornando all'alimentazione ho deciso che il tuorlo d'uovo sarà l'alimento principale insieme a crocchette per gattini ammollate..l'uovo lo sta gradendo, spesso è l'unica cosa che riesco a farle mangiare.....

    ripeto, a volte sta benino, a volte sta male...e immaginate come mi piange il cuore a vederla così....è una furina fantastica, bravissima e dolcissima che dà bacini a tutti....

    vi salutiamo e aspettiamo i vostri pareri e consigli, grazie davvero a tutti.

    efi e ariari.


  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Ciao, anche io usavo il deltacortene, però non aveva effetti collaterali. Per quanto riguarda la dieta è anche quella la stessa che seguivo io, ed il miele lo davo solo quando c'era necessità. La mia Esmeralda aveva anche crisi epilettiche.
    Il tuo vet. non ha suggerito di operarla? Mi sembra che questo tumore, se diagnosticato in tempo sia "curabile".
    Ciao, incrocio le dita per te.
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao Rita,
    il vet mi ha detto che a 6 anni d'età l'operazione è molto difficile e incerta, inoltre nn posso dire di essermene accorta in fretta, anzi, i sintomi
    (che ho trovato ben descritti in questa scheda proprio dell'associazione animali esotici all'indirizzo http://www.aaeweb.net/Schedafuretto/...insulinoma.htm)

    c'erano da un po di tempo, solo io pensavo che fossero dovuti alla vecchiaia.....

    QUINDI ANCHE TU HAI USATO QUESTA MEDICINA?
    posso chiederti com'è andata la malattia della tua furetta?
    ciaooo efi e ari

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    rita,
    dimenticavo: cosa intendi con crisi epilettiche??
    tremori e ansimii? rigidità?

    anche ad ari capita....il vet li ha definiti effetti neurologici dovuti alla carenza di glucosio...

    :-(

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    La mia furetta schiumava dalla bocca, aveva rigidità muscolare ed in più emetteva quel terribile "verso" tipico dei furetti impauriti (era un riflesso incondizionato).
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">efisiedda ha scritto:
    il dottore della clinica mi ha spiegato che ha troppa insulina e che quindi brucia in fretta il glucosio e quindi le energie, e mi ha raccomandato una dieta proteica e di darle del miele quando sta giu di forze...INOLTRE MI HA PRESCRITTO UNA MEDICINA AL CORTISONE DA DARLE QUOTIDIANAMENTE, MA CREDETEMI CHE LE FA UN EFFETTO SPAVENTOSO!
    mi spiego meglio: la medicina è "DELTACORTENE ATC H02AB07", compresse da 5mg, e la posologia è di un quarto di compressa al giorno solo che APPENA gliela faccio mangiare Ari entra in uno stato di FISSITà e di AFFANNO davvero inquietante, e, ad esempio, ieri stava quasi bene prima che gliela dessi e poi dopo stava peggio....

    a dirla tutta infatti non me la sono sentita di darle un quarto di pasticca e infatti gliene ho dato di meno....DITEMI COSA NE PENSATE VI PREGO!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao, sinceramente ti consiglio di non fare di testa tua coi farmaci, parla col veterinario degli effetti collaterali e decidete assieme! in genere si verificano quando la posologie è errata, di solito il farmaco và regolato proprio in base agli effetti che ha, non è identico per tutti gli animali, dipende come reagisce l'organismo. In caso se il deltacortene dà problemi, valutate di usare al suo posto il proglicem.
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Tumori
    Di phodopus nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 13-09-10, 10:30 PM
  2. Legame tra i tumori polmonari del cane e l’inqui..
    Di Andrea133 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 05:12 PM
  3. furetti a rimini
    Di shakino nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 11:25 AM
  4. tumori
    Di dredd2000 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 10:22 AM
  5. gatti e tumori
    Di arty75 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •