Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Help!!!! Pullo inesperto sul fondo della gabbia!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Help!!!! Pullo inesperto sul fondo della gabbia!!!

    Ciao a tutti,
    tanto per cambiare, non ce ne va mai bene una!!!
    I nostri DM - come ho già avuto modo di spiegarvi in altre discussioni - hanno dato alla luce tre (prima sembravano 4) piccoli pulli che oramai hanno sui 20 giorni.
    Stamattina è successa una cosa inaspettata: uno dei tre ha "spiccato il volo", ma essendo ancora inesperto ed incapace di svolazzare a destra e a manca, ora si ritrova sul fondo della gabbia mezzo impaurito. Nel pomeriggio ho cercato di osservare i movimenti della gabbia: i genitori sembrano abbastanza protettivi nei suoi riguardi (al contrario io pensavo che sarebbero stati più aggressivi) e ho anche notato che ogni tanto il piccolo riesce a svolazzare sul posatoio più basso, ma spesso basta una "planata" un po' troppo ravvicinata dei genitori e si ritrova punto e a capo sul fondo della gabbia. Purtroppo in merito a questo episodio ci sono pareri discordanti tra me e il mio ragazzo e ora ci troviamo indecisi sul da farsi: a me fa tanta tenerezza ed ho paura che se continua a stare sul fondo della gabbia non riceverà più cibo dai genitori o che - peggio ancora - possano aggredirlo. Inoltre temo che una nottata al di fuori del nido non sia una gran botta di salute per il piccolino. La soluzione migliore per me sarebbe di prenderlo in qualche modo e reinserirlo nel nido insieme agli altri due (anche loro oggi hanno provato ad uscire dal nido ma sono stati più fortunati di lui e hanno subito trovato il modo di rientraci!!!). Il mio ragazzo invece crede che sia necessario lasciarlo dove sta, pensa che se intervenissimo noi, i genitori si estranierebbero e potrebbero anche drasticamente decidere di non nutrirli più...
    L'unica cosa che quindi per il momento ci siamo permessi di fare è aggiungere un posatoio ad un'altezza intermedia tra quello più basso dove riesce a salire e quello vicino al nido, sperando che questa piccola "scalinata" lo aiuti a rientrare.
    Voi cosa ci consigliate? Spero che siate così comprensivi da rispondermi al più presto...sono veramente preoccupata!!!

    Grazie a chi risponderà.

    Un abbraccio.

    Alishaswings/Lucy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non preoccuparti , é assolutamente normale.
    Puoi rimetterlo nel nido , ma dubito che ci resterà per molto...
    Se lo lasci dove sta non succede nulla , vedrai che a poco a poco il pullo comprenderà come fare per ritornarci.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non preoccuparti , é assolutamente normale.
    Puoi rimetterlo nel nido , ma dubito che ci resterà per molto...
    Se lo lasci dove sta non succede nulla , vedrai che a poco a poco il pullo comprenderà come fare per ritornarci.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ieri sera siamo tornati a casa appositamente, per cercare di rimetterlo nel nido, ma non siamo riusciti a farcelo entrare. Anzi, dopo un po' è salito sul posatoio più basso e si è accovacciato tutto con gli occhietti chiusi. Il "gargarozzo" era gonfio, quindi anche fuori dal nido i genitori gli danno da mangiare. Quello che mi lascia un po' perplessa è che ieri sera mentre li osservavo e gli altri due pulli se ne uscivano con la testa dal nido ho notato che i "fratelli" sono quasi il doppio del piccolino che si trova all'esterno e cominciano già a riconoscersi dei segni di colore sul loro piumaggio, mentre lui è ancora tutto scuro senza alcuna distimzione di colore. Inoltre respira molto velocemente come se il cuore gli andasse a mille. Questo mi fa pensare che non sia ancora del tutto maturo per queste esperienze fuori dal nido e che tra i tre pulli sia proprio lui quello che ha bisogno del calore del nido!!
    Cmq per questa notte è rimasto fuori, visto che nel nido non siamo riusciti a rimetterlo. Vedremo come è andata!

    Grazie cmq della rassicurazione e dell'aiuto.

    Un abbraccio.

    Alishaswings/Lucy

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ieri sera siamo tornati a casa appositamente, per cercare di rimetterlo nel nido, ma non siamo riusciti a farcelo entrare. Anzi, dopo un po' è salito sul posatoio più basso e si è accovacciato tutto con gli occhietti chiusi. Il "gargarozzo" era gonfio, quindi anche fuori dal nido i genitori gli danno da mangiare. Quello che mi lascia un po' perplessa è che ieri sera mentre li osservavo e gli altri due pulli se ne uscivano con la testa dal nido ho notato che i "fratelli" sono quasi il doppio del piccolino che si trova all'esterno e cominciano già a riconoscersi dei segni di colore sul loro piumaggio, mentre lui è ancora tutto scuro senza alcuna distimzione di colore. Inoltre respira molto velocemente come se il cuore gli andasse a mille. Questo mi fa pensare che non sia ancora del tutto maturo per queste esperienze fuori dal nido e che tra i tre pulli sia proprio lui quello che ha bisogno del calore del nido!!
    Cmq per questa notte è rimasto fuori, visto che nel nido non siamo riusciti a rimetterlo. Vedremo come è andata!

    Grazie cmq della rassicurazione e dell'aiuto.

    Un abbraccio.

    Alishaswings/Lucy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilli ,
    il pulletto é solo un po piu impaziente rispetto ai fratelli ma non corre nessun pericolo.
    In natura probabimente sarebbe finito in pasto a qualche predatore , ma in gabbia é al sicuro e i genitori lo nutriranno comunque.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilli ,
    il pulletto é solo un po piu impaziente rispetto ai fratelli ma non corre nessun pericolo.
    In natura probabimente sarebbe finito in pasto a qualche predatore , ma in gabbia é al sicuro e i genitori lo nutriranno comunque.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao anke io avevo questa paura è stato un giorno sul fondo della gabbia e poi cm x magia ha cominciato verso sera a svolazzare come un uccello di 49 anni non lo fermavi +. troppo bello e paccioccone...... se riesco metto una foto ciao
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao anke io avevo questa paura è stato un giorno sul fondo della gabbia e poi cm x magia ha cominciato verso sera a svolazzare come un uccello di 49 anni non lo fermavi +. troppo bello e paccioccone...... se riesco metto una foto ciao
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, quando a noi succede li lasciamo fuori tutto il giorno ma la sera li mettiamo nel nido, di solito ci rimangono...
    Ennerik
    &
    Enrica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. diamantino sul fondo della voliera
    Di miki91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 11:54 AM
  2. uovo sul fondo della gabbia
    Di sten. nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 03:07 PM
  3. secondo uovo sul fondo della gabbia!
    Di vale85x nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 09:18 AM
  4. vi prego aiutatemi!uova sul fondo della gabbia!
    Di vale85x nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 10:10 PM
  5. Novella DM depone sul fondo della gabbia!
    Di Corry nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 03:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •