Pagina 5 di 67 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 664

Discussione: Piccolo Levriere Italiano

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Dark Legend's Matrix, di Tatyana Arin, impegnato in una gara di racing


    e a casa
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao esa, per quanto riguarda levriere/o hai ragione ma va assolutamente aggiunta la parola Italianoperchè l'esatta denominazione della razza è Piccolo Levriero/e Italiano e non il generico Piccolo Levriere (di piccoli levrieri ce ne sono a iosa), anche perchè evidenzia questa bellissima razza autoctona!!!
    Penso quindi che nel titolo sia più corretto mettere l'esatta denominazione della razza, lasciando gli altri termini nella discussione.
    Scusa la pignoleria ma adorando i PLI (è un mio grande desiderio averne uno e un domani chissà...) mi fa piacere e trovo che sia più rispettoso chiamare la razza esattamente come si deve.


    Sono veramente bellissime le tue foto ed è meraviglioso il tuo "sogno proibito" ma...(ti prego non volermene non è assolutamente una critica) dalla quantità di bianco presente presumo che sia di allevamento britannico, perchè il "loro" standard lo permette: lo standard FCI non consente tanto bianco e forse in esposizioni fuori dal regno Unito dei PLI con questa caratteristica sarebbero penalizzati. O no? Forse sono cambiati e la FCI si è adeguata alla Gran Bretagna?
    Tu cosa dici?

    Buona giornata a te e un bacione ai tuoi PICCOLI!!![:X][:X][:X]




    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    no, Azure (alias Izat Wish You Were Here) non è inglese, ma americano!
    In media i pli americani mi piacciono di più degli inglesi, hanno teste migliori, molti cani inglesi hanno crani globosi e occhi a palla...cose che in realtà si incontrano dappertutto, anche qui in italia (a cominciare dalla mia imago!!!); diciamo però che in inghilterra è più frequente che negli usa.
    il bianco...ah ah, io ero contro il bianco...prima di rendermi conto che il PLI è molto ALTRO che un colore o un tot numero di cm (dato è molto "hot" anche il discorso per quel che riguarda la taglia!!)
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Sempre a proposito del bianco…lo standard italiano all’inizio prevedeva il bianco, non so dirti in che misura, né so dirti in che anno esattamente lo standard fu cambiato.
    Io personalmente preferisco l'unicolore perché lo trovo più sobrio ed elegante; tuttavia, impazzisco per cravatta e calzini bianchi, soprattutto in un cane blue, nero o seal, e in generale, davanti a un bel cane, anche pezzato...chapeau!!!
    Comunque, dal libro della Incontri, a proposito del colore, si legge: “Unicolore nero, grigio e FULVO (non si parla di isabella) in tutte le gradazioni. Tollerato il bianco al petto e alle ESTREMITA’ (suppongo quindi fosse compresa la punta della coda). I mantelli tigrati e PEZZATI non sono ammessi.”
    Commento della Incontri: “Lo standard vuole mantello unito, però in base alla iconografia qui documentata, dove in varie epoche si vedono piccoli levrieri con mantello pezzato, posso personalmente comprendere perché molti allevamenti stranieri vorrebbero fosse preso in considerazione il mantello bianco-pezzato – sempre escludendo qualunque tendenza all’albinismo.”
    Trovo inoltre MOLTO interessante il fatto che la stessa marchesa abbia utilizzato nel suo libro delle foto di cani con bianco ben più esteso di quello che siamo abituati a vedere noi oggi.
    Just food for thought!!

    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    la cagnetta di sopra era dolly di solcio; questi sono bamby, brina e broni di selvazzano:


    e airone di rocca petrella:
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh considerando che i Levrieri sono la mia passione..

    e' ovvio che contempli fra questi anche il PLI.


    Piccola notizia da frequentatrice occasionale di expo', ne ho visto uno, che per altro avevo anche consciuto .. dolcissimo, amabile, un guizzo di muscoli in miniatura, che da un anno all altro ha cambiato colore, da un po' sul nero grigiastro era diventato NERISSIMO..

    hem .. infatti temo che ci sia stata una colorazione voluta.[)] perchè avevo anche saputo che tendeva a schirirsi sulla testolina..

    ...sono cose da espositori accaniti insomma Ma non faccio nomi perchè non faccio la spia di solito.

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    GRAZIE PER IL TITOLO!!!

    Grazie anche per le spiegazioni circa il colore: a me con il bianco piacciono molto.

    Il mio colore preferito resta comunque l'isabella e, in ogni caso, quando il PLI è bello, come dici tu, tanto di cappello (qualsiasi colore abbia).

    So delle discussioni riguardo la taglia e, personalmente seguirei le direttive degli allevatori italiani semplicemente perchè la razza è nata qui da noi e voglio presumere, che lo standard corretto parta da noi.

    Giusto per fare un "bagnetto di tenerezza" ecco mamma PLI con i suoi bimbi:


    Immagine:

    21,5KB

    non sono un'amore?[:X][:X][:X]




    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    la cagnetta lì sopra, coi cuccioli, è la bisnonna delle mie bimbe!!!!!
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    in realtà il problema della taglia sta nascendo proprio qui da noi...
    ci sono tantissimi soggetti che vanno ben oltre i fatidici 38 cm, cosa che onestamente a me non sembra così "tragica"!!!
    il colore è un po' un punto dolente, perché a insistere troppo coi diluiti abbiamo problemi di alopecia non indifferenti...
    tra l'altro...noi chiamiamo isabella tutte le possibili varietà di rosso-fulvo-crema indifferentemente!!
    creando non poca confusione "all'estero"!!!
    la cagnina sopra, per esempio, che io ho sempre visto solamente in foto, proprio dalle foto mi sembrerebbe blue fawn: il mantello è fawn, cioé isabella, ma la pelle sotto non è nera come negli isabella ma blu!!! (cosa che si vede....dal naso!!!)
    e l'effetto complessivo è una specie di color tortora, con delle tonalità rosate...
    i blue fawn hanno il loro fascino!!!
    lei è una canina americana (ma figlia di babbo europeo), si chiama Elektra Allure Divine Miss M: è una blue fawn:


    Immagine:

    26,22KB
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    lui invece è un isabella-isabella: è Adelchi Sirio (un nipote delle mie, figlio di una sorella!!!), di proprietà di Elena Egorova (Lituania)

    Carpe diem, quam minimum credula postero.

Pagina 5 di 67 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccolo Levriero Italiano
    Di franciberto nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 03:44 PM
  2. Piccolo levriero italiano....Info!!!!
    Di martolina nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 01:41 PM
  3. Dizionario bilingue italiano-cane cane-italiano
    Di Sonia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 05:10 PM
  4. Dizionario bilingue italiano-gatto gatto-italiano
    Di Sonia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 05:09 PM
  5. PICCOLO LEVRIERO ITALIANO
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •