Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: SORPRESA!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    SORPRESA!!

    Senza che nemmmeno lo sapessi,ieri mia sorella si presenta a casa regalandomi un pappagallino....sorpresa!!

    E' un inseparabile, non so se sia fischer o cos'altro, è grigio in testa (forse perchè è ancora giovane) e ha le ali verde-azzurro e sotto le ali è tutto azzurro acqua, con una macchia blu. Ha perfino l'anellino e non so se sia maschio o femmina. Vuole che lo addomestichiamo così sarà meglio di un pappagallo grande e costoso.

    Le cose cominciano non bene [|)]. Sclera appena mi avvicino alla gabbia e dopo un pò si calma. Però appena vede la mia mano ipazzisce, diventa irrequieto e corre di quà e di là nella gabbia (come fa di solito). Mangia e beve, è in salute e oggi è svolato in casa (ci è voluto un pò per prenderlo) e volava di quà e di là.

    Speriamo che riesca ad addomesticarlo...anche se adesso non sembra che si sia affezionato, anzi...[V]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    credo proprio ke con un pappagallo così non addomesticherai nemmeno la mangiatoia... cmq per addomesticare un pappagallo bisogna prenderlo piccolo e se non si è esperti prenderlo appena svezzato, da grande non concluderai nulla avrà sempre paura e cmq prenderlo con forza diviene solo un trauma per lui.
    p.s. Molti negozianti vendono pappagalli adulti dicendo ke con il tempo si calmano ma non è così e anche se in alcuni casi rari avviene.... al massimo sale sulla spalla o stà sul trespolo ma non di +.
    Anni fà presi un parrocchetto dal collare per addomesticarlo ed il negoziante mi disse ke era semplice ma alla fine gli comprai una compagna e li lasciai in gabbia.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Vabbè, tu non demoralizzarti mica! Vedrai che ci riuscirai, devi solo avere pazienza

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco, grazie tante.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Molta, molta, molta pazienza!
    Apsetta a... "mettergli le mani addosso": ai suoi occhi sono zampe di predatore! Vi siete appena conosciuti...
    Aspetterei pure a farlo/a uscire: non conosce bene dove è capitato/a.
    Non devi aver fretta: passi piccoli, ocstanti, successivi. Ma parliamo di settimane, ne di giorni, tantomeno di ore!

    In bocca al lupo
    Davide

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Molta, molta, molta pazienza!
    Apsetta a... "mettergli le mani addosso": ai suoi occhi sono zampe di predatore! Vi siete appena conosciuti...
    Aspetterei pure a farlo/a uscire: non conosce bene dove è capitato/a.
    Non devi aver fretta: passi piccoli, ocstanti, successivi. Ma parliamo di settimane, ne di giorni, tantomeno di ore!

    In bocca al lupo
    Davide

  7. #7
    Guest
    ciao Giulia

    dalla descrizione sembra essere un fisher pastello blu o un roseicollis blu faccia bianca.
    Se intorno agli occhi ha un cerchio bianco è fisher.
    Per l'addomesticamento,se non è stato allevato a mano, non credo sia possibile e per il renderlo meno spaurito dipende da dove precedentemente ha vissuto(solo, in voliera, in coppia????) .

    Gli inseparabili per loro natura non vivono bene soli, io cercherei un compagno o compagna da mettergli insieme per renderlo più felice.

  8. #8
    Guest
    ciao Giulia

    dalla descrizione sembra essere un fisher pastello blu o un roseicollis blu faccia bianca.
    Se intorno agli occhi ha un cerchio bianco è fisher.
    Per l'addomesticamento,se non è stato allevato a mano, non credo sia possibile e per il renderlo meno spaurito dipende da dove precedentemente ha vissuto(solo, in voliera, in coppia????) .

    Gli inseparabili per loro natura non vivono bene soli, io cercherei un compagno o compagna da mettergli insieme per renderlo più felice.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma io volevo addomesticarlo!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma io volevo addomesticarlo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sorpresa!!
    Di Federica8785 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 04:17 PM
  2. sorpresa
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 11:45 PM
  3. Sorpresa
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 09:13 AM
  4. SORPRESA
    Di franzisca nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 04:35 PM
  5. sorpresa.....
    Di balcy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •