Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cova prima volta

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cova prima volta

    La mia coppia giovane di diamantini ha covato la prima volta e ciccato (lunico nato e' poi morto non so il motivo, l'ho trovato pieno di formichine).
    La seconda cova (quattro uova) e' in atto. Per motivi tecnici di spazio ho dovuto spostare la gabbia in altro luogo e ora vedo che i due che prima covavano assieme se ne stanno a ballonzolare e a stridere per la gabbia, ma Speriamo bene.
    Vorrei anche sapere per lasciarli un po' riposare se devo dividerli in gabbia o togliere il nido. Grazie per le risposte.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao allora hai fatto malissimo spostare la gabbia con una cova in atto cmq se vedi ke riprendono a cova tt ok altrimenti hanno abbandonato il nido.

    Per farli riposare: sarebbe meglio dividerli così non ci sono tentazioni.
    Ma se nn puoi, leva il nido e controla ogni tanto nelle mangiatoiei xke di solito in mancanza di nido covano li dntro e anke in altre parti ciao spero di esserti stato d'aiuto.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao allora hai fatto malissimo spostare la gabbia con una cova in atto cmq se vedi ke riprendono a cova tt ok altrimenti hanno abbandonato il nido.

    Per farli riposare: sarebbe meglio dividerli così non ci sono tentazioni.
    Ma se nn puoi, leva il nido e controla ogni tanto nelle mangiatoiei xke di solito in mancanza di nido covano li dntro e anke in altre parti ciao spero di esserti stato d'aiuto.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo sia molto buono dividerli, produce un grande stress! Credo sia meglio levare solo il nido e buttare via eventuali uova.
    Secondo me a far morire il pullo sono state proprio le formichine...sono terribili, uccidono anche uccelli della grandezza di un merlo adulto, se hanno l'opportuinità di attaccare

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo sia molto buono dividerli, produce un grande stress! Credo sia meglio levare solo il nido e buttare via eventuali uova.
    Secondo me a far morire il pullo sono state proprio le formichine...sono terribili, uccidono anche uccelli della grandezza di un merlo adulto, se hanno l'opportuinità di attaccare

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, se trovi ancora degli insetti nel nido ti conviene toglierlo e disinfestarlo... puoi lasciarli senza anche una settimana, non ti preoccupare perchè tanto, se la coppia è affiatata, rifaranno subito un'altra covata!
    Ennerik
    &
    Enrica

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, se trovi ancora degli insetti nel nido ti conviene toglierlo e disinfestarlo... puoi lasciarli senza anche una settimana, non ti preoccupare perchè tanto, se la coppia è affiatata, rifaranno subito un'altra covata!
    Ennerik
    &
    Enrica

Discussioni Simili

  1. Inseparabili in cova per la prima volta
    Di manuelitos nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 07:03 PM
  2. prima volta co2
    Di Steve83 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 01:02 PM
  3. PRIMA VOLTA CON I PADDA
    Di Tony2 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 05:30 PM
  4. la prima volta al mare
    Di annatrue nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 11:18 PM
  5. LA MIA PRIMA VOLTA...
    Di paolart nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 06:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •