Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Aiutoooo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiutoooo

    Ciao a tutti. Possiedo un cardellino ke ha 3 mesi di vita. Da una decina di giorni, perde un notevole numero di piume... leggendo i vostri post, ho potuto capire ke settembre è il periodo della muta! Come mi devo comportare? Quando ricresceranno le piume, cresceranno già colorate (ad esempio... la testa rossa?)? L'alimentazione come deve essere in questo periodo? Al momento gli do l'osso di seppia e il normale mangime misto... Perfavore aiutatemi perkè sono totalmente inesperto. Grazie a tutti!!! Roberto
    Roberto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nulla di più di quello che stai facendo. Magari un pò di frutta e verdura, specie quelli con vitamina b, che lo aiuterebbero molto. Inoltre cerca di fargli prendere più sole possibile, che aiuta le nuove piume a crescere sane e robuste

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Nulla di più di quello che stai facendo. Magari un pò di frutta e verdura, specie quelli con vitamina b, che lo aiuterebbero molto. Inoltre cerca di fargli prendere più sole possibile, che aiuta le nuove piume a crescere sane e robuste

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Per prima cosa devi evitare di mettere la gabbia vicino alla finestra,uno sbalzo di temperatura o i colpi di vento sono micidiali ,spratutto per la prima muta.
    Puoi integrare l'alimentazione aquistando del niger che vendono in qualsiasi negozio per uccelli,lo devi immischiare con il misto che gia' hai comprato.Poi puoi dare lattuga o mela ma non ogni giorno.
    Se poi lo tieni in balcone,li' puo' stare, ma devi fare in modo che non stia al vento,coprendo i laterali con delle buste trasparenti in modo tale che non passi il vento,lascia libero il davanti della gabbia.
    ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao
    Per prima cosa devi evitare di mettere la gabbia vicino alla finestra,uno sbalzo di temperatura o i colpi di vento sono micidiali ,spratutto per la prima muta.
    Puoi integrare l'alimentazione aquistando del niger che vendono in qualsiasi negozio per uccelli,lo devi immischiare con il misto che gia' hai comprato.Poi puoi dare lattuga o mela ma non ogni giorno.
    Se poi lo tieni in balcone,li' puo' stare, ma devi fare in modo che non stia al vento,coprendo i laterali con delle buste trasparenti in modo tale che non passi il vento,lascia libero il davanti della gabbia.
    ciao

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    e cosa mi dite del pastoncino? e poi... le piume di ke colore ricresceranno? quanto mi ci vorrà per vederlo colorato?
    Roberto

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    e cosa mi dite del pastoncino? e poi... le piume di ke colore ricresceranno? quanto mi ci vorrà per vederlo colorato?
    Roberto

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il pastoncinoti posso dirti che non piace a tutti i cardellini,cmq e' preferibbile quello bianco e non quello giallo all'uovo.
    Se lo lasci sotto il sole schiatta,gli uccelli soffrono troppo il caldo!
    Immaginati di stare tutto il giorno sotto il sole senza farti una doccia ogni tanto.(per salvo)
    E' consigliabile mettere il bagnetto ,ma solo quando la temperatura e' accettabile ,in caso contrario io eviterei.
    ciao

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il pastoncinoti posso dirti che non piace a tutti i cardellini,cmq e' preferibbile quello bianco e non quello giallo all'uovo.
    Se lo lasci sotto il sole schiatta,gli uccelli soffrono troppo il caldo!
    Immaginati di stare tutto il giorno sotto il sole senza farti una doccia ogni tanto.(per salvo)
    E' consigliabile mettere il bagnetto ,ma solo quando la temperatura e' accettabile ,in caso contrario io eviterei.
    ciao

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Peppe, mica gli ho detto di lasciarlo cuocere la sole! Uno dei grandi errori che si fà è quello di non far prendere quasi mai il sole agli uccelli, perchè c'è questa "teoria" che soffrano molto il caldo. In realtà gli uccelli ne hanno un gran bisogno. Quando stanno al sole letteralmente si spalmeno al sole arruffando le piume, allargando il becco e la ali, con gli occhi socchiusi! Ma non perchè sentono troppo caldo: solo perchè fanno il cosidetto "bagno di sole". Ovviamente è sempre meglio lasciare la gabbia in parte al sole, in parte all'ombra, così l'uccello può scegliere dove stare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiutoooo!!!!
    Di laly nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 12:47 PM
  2. aiutoooo
    Di bobino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 10:42 PM
  3. aiutoooo
    Di sissips nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 10:27 AM
  4. aiutoooo
    Di nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 07:25 PM
  5. aiutoooo
    Di nel forum CINCILLA’
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 08:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •