Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: cani pericolosi

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo Furio,io l'ho apprezzato,e sai perchè? Perchè fino a qualche giorno prima che entrasse il decreto,tutti a criticare, "ma come devo andare al mare con il cane,come faccio,povero animale neanche respira con questo caldo[xx(]e devo mettergli la museruola,come si può fare un decreto di questo tipo,non pensando a quei poveri animali,che nemmeno arrivano a respirare"....

    HANNO cambiato il decreto,ma neanche questo va bene.....nooooo tutti a guardare i nomi "inventati" senza pensare al miglioramento che hanno dato ai cani,.....ma che importa tutto questo,l'importante è che abbiano inventato dei nomi.

    Nessuno ha pensato al bene dei propri compagni.....allora tanto vale parlarne...a nessuno interessa il cambiamento fatto (se non appunto per il nome sbagliato)
    Se poi si parla di decreto,avrete visto,(forse) che ha validità un'anno...sapete che vuol dire....che si può cambiare altre cose.
    Non è facendo la guerra dei nomi,che potrete ottenere quello che vorreste avere.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno sta facendo la guerra ai nomi, ma contro le cose approssimative.
    sono contentissima del passo avanti che è stato fatto, perchè comunque di passo avanti si tratta, ma è anche vero che così facendo, prima di tutto mi viene sempre il dubbio di chi e come stia seguendo l'intera vicenda, e come se non sbaglio leggevo anche nel post sopra citato, qualcuno sarà ingiustamente esentato per un vizio di forma.
    infatti se ho uno staffordshire terrier, che dovrebbe far parte della lista, posso liberamente incrociarlo magari cercando soggetti più aggressivi (perchè comunque nn ci si rivolge principalmete a persone dotate di buon senso), non sono obbligata a stipulare l'assicurazione OBBLIGATORIA per le razze della lista, se sono stata condannata nessuno mi impedisce di tenerlo, posso addestrarlo etc etc.
    l'unica cosa che mi sono chiesta e ho posto alla vostra attenzione è perchè chi di dovere non usa un po' di buon senso?
    sarebbe bastato un minimo di attenzione, niente di più per non cadere in simili errori, che possono sembrare banali, ma che sappiamo benissimo possono provocare guai seri.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno sta facendo la guerra ai nomi, ma contro le cose approssimative.
    sono contentissima del passo avanti che è stato fatto, perchè comunque di passo avanti si tratta, ma è anche vero che così facendo, prima di tutto mi viene sempre il dubbio di chi e come stia seguendo l'intera vicenda, e come se non sbaglio leggevo anche nel post sopra citato, qualcuno sarà ingiustamente esentato per un vizio di forma.
    infatti se ho uno staffordshire terrier, che dovrebbe far parte della lista, posso liberamente incrociarlo magari cercando soggetti più aggressivi (perchè comunque nn ci si rivolge principalmete a persone dotate di buon senso), non sono obbligata a stipulare l'assicurazione OBBLIGATORIA per le razze della lista, se sono stata condannata nessuno mi impedisce di tenerlo, posso addestrarlo etc etc.
    l'unica cosa che mi sono chiesta e ho posto alla vostra attenzione è perchè chi di dovere non usa un po' di buon senso?
    sarebbe bastato un minimo di attenzione, niente di più per non cadere in simili errori, che possono sembrare banali, ma che sappiamo benissimo possono provocare guai seri.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    valez non mi riferivo a te ...sull'altro post c'è una diatriba sui nomi tra me e phod.....in cui mi suggeriva di fare un'analisi logica...quindi mi sono sentita presa in causa....
    in negozio compra il suo cibo e i suoi giochi..non un cane
    http://digilander.libero.it/chicaluna/index.htm

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    valez non mi riferivo a te ...sull'altro post c'è una diatriba sui nomi tra me e phod.....in cui mi suggeriva di fare un'analisi logica...quindi mi sono sentita presa in causa....
    in negozio compra il suo cibo e i suoi giochi..non un cane
    http://digilander.libero.it/chicaluna/index.htm

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ho dato una letta alle prime battute dell'altro post....

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ho dato una letta alle prime battute dell'altro post....

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Quello che si dovrebbe ottenere è che SPARISCANO i nomi.
    Perché sono un'Idiozia con la I maiuscola.
    E non è dando dell'incompetente a chi sogghigna per un "pit bull mastiff" inserito in un'ordinanza ministeriale che si risolverà il problema dei cani mordaci.

    Cmq...io sono una delle incompetenti che sogghignano. Anzi, che si incacchiano.
    Perché studio l'american pit bull terrier da dieci anni, perché mi sbatto come una deficiente per rivalutare la razza (meravigliosa) dell'american pit bull terrier dallo sfacelo che hanno fatto
    quattro VERI incompetenti di giornalisti, criminalizzandola senza averne MAI visto un soggetto...e se permettete, quando vedo che l'hanno messo per TRE volte in una inequivocabile "lista nera" senza imbroccarne il nome neanche per sbaglio, mi chiedo come si permettano, questi politici, di mettere all'indice ciò che neppure conoscono.
    E mi sembra una domanda lecita. Al di là della "competenza" o meno.

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Quello che si dovrebbe ottenere è che SPARISCANO i nomi.
    Perché sono un'Idiozia con la I maiuscola.
    E non è dando dell'incompetente a chi sogghigna per un "pit bull mastiff" inserito in un'ordinanza ministeriale che si risolverà il problema dei cani mordaci.

    Cmq...io sono una delle incompetenti che sogghignano. Anzi, che si incacchiano.
    Perché studio l'american pit bull terrier da dieci anni, perché mi sbatto come una deficiente per rivalutare la razza (meravigliosa) dell'american pit bull terrier dallo sfacelo che hanno fatto
    quattro VERI incompetenti di giornalisti, criminalizzandola senza averne MAI visto un soggetto...e se permettete, quando vedo che l'hanno messo per TRE volte in una inequivocabile "lista nera" senza imbroccarne il nome neanche per sbaglio, mi chiedo come si permettano, questi politici, di mettere all'indice ciò che neppure conoscono.
    E mi sembra una domanda lecita. Al di là della "competenza" o meno.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    hai centrato in pieno il problema....che non si ripercuote solo sui cani, ma in tutte le leggi che fanno. proprio stasera parlavo col mio ragazzo di questo post, e mi ha fatto notare come anche sulla legge per la fecondazione assistita siano stati così superficiali.
    ribadisco quello che ho scritto non tanto perchè siano sbagliati i nomi, ma perchè non è altro che il sintomo che chi dovrebbe rappresentarci, fare le nostre veci, in realtà non sa neanche di chi o cosa sta parlando.
    è questo quello che mi fa incavolare...e rabbrividire....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I pitbull...pericolosi?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 08:48 AM
  2. Lista cani pericolosi
    Di valegio nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 03:02 PM
  3. insetti pericolosi per i cani
    Di hander80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 11:52 AM
  4. Cani pericolosi ?
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 03:24 PM
  5. Assicurazione cani "pericolosi"
    Di guaguanco nel forum I CANI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •