Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Maschio DM spiuma la compagna.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Maschio DM spiuma la compagna.

    Il maschietto DM, la mattina preso dalla fregola spiuma il dorso della compagna e gli ha lasciato una zona ampiamente scoperta. Da quello che so è probabile che cerchi materiale per iniziare a costruire il nido...anche perchè l'ho visto accoppiarsi. Io non intendo lasciarli nidificare fino a marzo, sia per limitare il numero di covate annue, che per il maggior numero di ore di luce.
    Vorrei sapere se la salute della femminuccia (forse di non più di sei mesi) può risentire lo stress dello spiumaggio ed indebolirsi, o se è invece non nuoce. Vi aspetto numerosi. CIAO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    certamente la femminuccia ne risente.Se li vuoi fare stare assieme nonostante tutto procura vitamine,affinchè la ricrescita delle piume sia + veloce.Altrimenti dividili con divisorio quando vedi che non sta troppo bene
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    in genere quali possono essere le causa che portano un maschio a spiumare la femmina, oltre alla ricerca di materiale per il nido ?
    Z.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    stress, carenza alimentare ecc.
    <center>MODERATORE WWW.INSEPARABILE.COM</center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Newton

    stress, carenza alimentare ecc.
    Ai DM fornisco osso di seppia, grit, mela e zucchina frescehe a giorni alterni, bagnetto quando posso ed hanno spazio nella gabbia. Boh!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    allora è probabile lo stress, oppure un eccesso di testosterone
    <center>MODERATORE WWW.INSEPARABILE.COM</center>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    spesso capita che lo facciano per noia... specie in gabbie da cova, peggio in gabbie più piccole, alle volte il comportamento "deplumatorio"([:255]) passa in volliera.
    Capita che alle volte diventi un abitudine e non smettono di spennare la femmina a forza... diciamo di coccolarla...
    Ennerik
    &
    Enrica

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    a me oggi è successo ke il maskio di una coppia spiuma i pulli di un altra coppia ho dovuto separare il maskio xke se no me li ammazzava!!!!!
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net &lt;-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il maschio DM deplumatore se in calore soffre ad impedirgli di nidificare, è un fattore di stress dannoso?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un maschio che ha questo brutto vizio. Ha spiumato tutti i 3 pulli della sua prima cova e la sua compagna tanto che ad un certo punto ho deciso di separarlo. Ora da circa 2 mesi l'ho messo con un'altra femmina. Spiuma anche lei. A volte le fa uscire anche sangue. Non so davvero cosa devo fare. E' solo lui il cornuto. Gli altri sono troppo tranquilli.
    (per la cronaca il diamantino di cui parlo è Giuseppino, quello in gara )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Totti e la sua nuova compagna..
    Di aurorina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-11, 01:04 PM
  2. calopsite maschio spiuma femmina
    Di oro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 06:52 PM
  3. La mia nuova compagna di vita..
    Di giuliae nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 12:45 AM
  4. EROE A QUATTRO ZAMPE, SALVA LA COMPAGNA
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 01:05 PM
  5. Dalmata maschio cerca compagna... a Palermo
    Di XdOnO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 407
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •