Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Diamantino Giovane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Diamantino Giovane

    Ciao ragazzi mi sono nati gli ultimi 2 dm e li volevo allevare a mano o allo stecco...mi spiegate come sono le tecniche?
    # § MANDARINO § #

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    NO! No! No! Nemmeno per sogno. Li condanneresti ad una morte certa. Mandarino, ma stai scherzando? Lo stecco si usa solo quando si trovano uccelli orfani o comunque molto debilitat. Ultimamente ci sono anche molti pappagalli allevati allo stecco, ma per loro ci sono prodotti specifici. I pulli ricevono dai genitori enzimi, proteine e globuli necessari alla sopravvivenza. Dico...ma andiamo fuori di testa ogni tanto?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    NO! No! No! Nemmeno per sogno. Li condanneresti ad una morte certa. Mandarino, ma stai scherzando? Lo stecco si usa solo quando si trovano uccelli orfani o comunque molto debilitat. Ultimamente ci sono anche molti pappagalli allevati allo stecco, ma per loro ci sono prodotti specifici. I pulli ricevono dai genitori enzimi, proteine e globuli necessari alla sopravvivenza. Dico...ma andiamo fuori di testa ogni tanto?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    QUoto dalla prima all'ultima lettera salvo[V]
    <center>MODERATORE WWW.INSEPARABILE.COM</center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    QUoto dalla prima all'ultima lettera salvo[V]
    <center>MODERATORE WWW.INSEPARABILE.COM</center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora come si allevano a mano?io non conosco le due tecnichd...so solo che ho letto in altro forum che uno aveva allevato a mano 1pdg e un dm e volevo sapere come si fa!
    # § MANDARINO § #

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora come si allevano a mano?io non conosco le due tecnichd...so solo che ho letto in altro forum che uno aveva allevato a mano 1pdg e un dm e volevo sapere come si fa!
    # § MANDARINO § #

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo anche io però chiedere non è peccato e non accusiamo subito.

    Il procedimento di allevamento allo stecco è quantomai lungo e complicato. Bisogna munirsi di tempo (tanto), pazienza (estrema), pulizia degli strumenti (inimmaginabile) e dei prodotti adatti.

    In linea generale ti servono:

    1. Un prodotto apposito che trovi nelle comuni uccellerie.
    2. Una siringa per diabetici o anche normale.
    3. Uno "spatolino" di legno.
    4. Contenitore per sterilizzare sul fuoco gli attrezzi.

    Il cibo deve essere fornito ogni 3-4 ore a seconda del grado di sviluppo del piccolo. La temperatura deve del cibo deve essere di circa 40° centigradi e data in quantità tale da riempire il gozzo ma non tanto da farli "affogare".

    Bisogna che sia più liquida o consistente a seconda dell'età dei pulli...

    Insomma è un processo lungo e complicato che ti sconsiglio vivamente di effettuare da solo la prima volta ed in ogni caso ti consiglio di attuarlo, come detto da Salvo, solo in caso di effettiva necessità; sennò madre natura che esiste a fare? Te lo dice uno che ha dovuto per forza di cose allevare allo stecco delle rondini, un canarino, un passerotto, e delle cocorite. Sono sempre stato seguito da un amico esperto e ti confesso che a farlo da solo ho sempre una certa paura, perchè parliamo sempre di una vita.

    Sono a tua completa disposizione per qualsiasi altra info.

    Un abbraccio,
    Fabio.


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo anche io però chiedere non è peccato e non accusiamo subito.

    Il procedimento di allevamento allo stecco è quantomai lungo e complicato. Bisogna munirsi di tempo (tanto), pazienza (estrema), pulizia degli strumenti (inimmaginabile) e dei prodotti adatti.

    In linea generale ti servono:

    1. Un prodotto apposito che trovi nelle comuni uccellerie.
    2. Una siringa per diabetici o anche normale.
    3. Uno "spatolino" di legno.
    4. Contenitore per sterilizzare sul fuoco gli attrezzi.

    Il cibo deve essere fornito ogni 3-4 ore a seconda del grado di sviluppo del piccolo. La temperatura deve del cibo deve essere di circa 40° centigradi e data in quantità tale da riempire il gozzo ma non tanto da farli "affogare".

    Bisogna che sia più liquida o consistente a seconda dell'età dei pulli...

    Insomma è un processo lungo e complicato che ti sconsiglio vivamente di effettuare da solo la prima volta ed in ogni caso ti consiglio di attuarlo, come detto da Salvo, solo in caso di effettiva necessità; sennò madre natura che esiste a fare? Te lo dice uno che ha dovuto per forza di cose allevare allo stecco delle rondini, un canarino, un passerotto, e delle cocorite. Sono sempre stato seguito da un amico esperto e ti confesso che a farlo da solo ho sempre una certa paura, perchè parliamo sempre di una vita.

    Sono a tua completa disposizione per qualsiasi altra info.

    Un abbraccio,
    Fabio.


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è come funziona l allevamento a mano?cioe io vorrei diciamo addestrare un piccolo DM ma ho 0esperienza..
    # § MANDARINO § #

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Incardellato giovane
    Di gedo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-10-13, 09:51 PM
  2. Pastoncino per giovane calopsitte
    Di markus963 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-09, 10:31 PM
  3. giovane o adulto( vecchio)?????
    Di eccomesio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 07:47 PM
  4. giovane incardellato
    Di paoletto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:40 PM
  5. Giovane rondone
    Di Sardus nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 07:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •