Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: scelta del cane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    scelta del cane

    Oggi ho parlato con dei veterinari (potete leggere tutta la mia indecisione sul mex: nuovo cucciolo, nuove perplessità) e mi hanno detto che per sterilizzare la femmina devo aspettare il primo ciclo e farla negli ultimi giorni oppure dopo 2 mesi dal primo ciclo per aspettare che i vasi sanguigni si chiudano. Quindi ci sarebbe l'accoppiamento di sicuro, dato che non darebbero neanche pillole o altro. Con i maschi c'è il rischio di lotte. Quindi pensavo a gennaio faccio sterilizzare il maschio che ora ha 4 mesi e che a Gennaio avrà 9 mesi, l'età non è giusta? e poi la femmina la prendo piccola così a gennaio non è sicuramnte in età di accoppiamento avrebbe 5 mesi forse. Vo che pensate del mio ragionamento?
    Silvia

    Silvia

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che conosco 1000 persone con maschio e femmina interi, e se si sta attenti non è che si accoppiano SICURO!
    Basta tenerli lontani, soprattutto nei giorni in cui la femmina accetta il maschio, ossia, in genere, fra il 9° e il 13° giorno!


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che conosco 1000 persone con maschio e femmina interi, e se si sta attenti non è che si accoppiano SICURO!
    Basta tenerli lontani, soprattutto nei giorni in cui la femmina accetta il maschio, ossia, in genere, fra il 9° e il 13° giorno!


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    questo per me è impossibile. Non posso stare sempre con questa paura, inoltre noi partiamo, i cani vengono con noi, e non sempre possiamo dividerli. Devo parlare con il veterinario forse diamo a lei delle pillole o gocce per il primo ciclo e poi si sterilizza.
    Due maschi c'è il rischio che si uccidano un giorno, vero? Mi hanno detto che può succedere anche tra 2 femmine, una cagna Corso, ha ucciso la sua compagna.
    Ciao
    Silvia
    PS
    Anche se penso che la Corso fosse feroce. Un cane medio verso che età può avere il ciclo?

    Silvia

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    questo per me è impossibile. Non posso stare sempre con questa paura, inoltre noi partiamo, i cani vengono con noi, e non sempre possiamo dividerli. Devo parlare con il veterinario forse diamo a lei delle pillole o gocce per il primo ciclo e poi si sterilizza.
    Due maschi c'è il rischio che si uccidano un giorno, vero? Mi hanno detto che può succedere anche tra 2 femmine, una cagna Corso, ha ucciso la sua compagna.
    Ciao
    Silvia
    PS
    Anche se penso che la Corso fosse feroce. Un cane medio verso che età può avere il ciclo?

    Silvia

Discussioni Simili

  1. Scelta del cane....:)
    Di daniele90pavel nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 06:09 PM
  2. QUALE SCELTA PER IL BENE DEL CANE?
    Di alessiuccio85 nel forum I CANI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 01:41 PM
  3. scelta del fondo
    Di andrycam nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 07:50 PM
  4. Scelta primo cane
    Di Cecco_Angiolieri nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 04:38 PM
  5. scelta cane
    Di patty80 nel forum I CANI
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 06:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •