Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Convivenza tra conigli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Convivenza tra conigli

    Io 2 conigli maschi(Cipolla e Freud) e quando li lascio in giro assieme Cipolla tenta sempre di "farsi"([:I][:I]) Freud...
    Cipolla ha un anno mentre Freud 5 mesi al massimo...
    Io so che a volte anche tra cani certe cose si fanno ma non in questa maniera...vi giuro è una cosa impressionante...si fa fatica a staccarli!Io volrvi metterli nella stessa gabbia ma così come faccio??
    Secondo voi dipende dall'età oppure sarà sempre così?
    I had a little monkey I sent him to the country and I fed him on ginger bread
    Along came a choo-choo, knocked my monkey coo-coo, and now my monkey\'s dead

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    é una questione di dominanza vuol dire che il trombatore domina il trombato e sarà sempre così!
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bella spiegazione Wasim,chiara e diritto al punto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E poi sei sicuro che siano due maschi? io prima avevo dei conigli e la coppia riproduttiva prima di accoppiarsi li scambiavo.. quello che era il maschio credevo fosse femmine e la vera femmina credevo fosse maschio, poi quando sono cresciuti di piu' ho visto che mi sbagliavo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La situazione è molto semplice, anche Freud ha raggiunto la maturità sessuale, controlla se i testicoli sono scesi (anche se a volte capita che non scendano) adesso è tutto un discorso di dominanza sociale, per stabilire i ruoli, la situazione capita molte volte che degenerì facendosi anche male e iniziando a marcare il territorio, tieni sotto controllo la situazione e valuta se vuoi farli convivere insieme l'eventualità della sterilizzazione, che ad una buona percentuale risolve il problema.


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:tieni sotto controllo la situazione e valuta se vuoi farli convivere insieme l'eventualità della sterilizzazione, che ad una buona percentuale risolve il problema.
    Si ma che brutta cosa cosa,adesso sono busoni e te li vuoi trasvormare in trans,l'idea non mi ispira tanto anche se è l'unica soluzione.
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    già sembra brutto ma è l'unica soluzione e per i conigli la situazione è anche diversa, nel senso che un coniglio che monta l'altro ha comunque un eccesso di ormoni in giro, questi ormoni in giro che comunque non vengono solo in presenza del secondo coniglio, ma anche in certi conigli ma non tutti che stanno soli, e lo maniofestano marcando il territorio, montando il piede della padrona o un peluche (anche se è territorio), tutto questo provoca in loro uno stress e ormoni alle stelle, che in un coniglio fanno malissimo. Prima di tutto lo stress, loro hanno i battiti molto accellerati e troppo stress è gravissimo, ma gli ormoni a lungo andatre potrebbero causare patologie serie all'apparato riproduttore.
    Per le femmine la sterilizzazione è praticamente obbligatoria perchè anche se fanno delle gravidanze, dopo il secondo anno di vita all'80% ma anche prima a volte si manifestano carcinomi e neoplasie.
    A volte sterilizzarli è anche un atto di amore e rispetto verso loro.

    Ciao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm...secondo me sono entrambi maschi...e da quello che ho capito è meglio che stiano ognuno per i fatti propri...

    Grazie a tutti per i conigli....ehm....consigli[)]
    I had a little monkey I sent him to the country and I fed him on ginger bread
    Along came a choo-choo, knocked my monkey coo-coo, and now my monkey\'s dead

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm...secondo me sono entrambi maschi...e da quello che ho capito è meglio che stiano ognuno per i fatti propri...

    Grazie a tutti per i conigli....ehm....consigli[)]
    I had a little monkey I sent him to the country and I fed him on ginger bread
    Along came a choo-choo, knocked my monkey coo-coo, and now my monkey\'s dead

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Prego

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. convivenza tra cocorite
    Di paoletta79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 04:02 PM
  2. Convivenza tra cucciolo e adulto
    Di josephcent nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-08-10, 03:25 PM
  3. convivenza tra conigli?
    Di happy128 nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 11:52 AM
  4. convivenza tra cocorite
    Di paola29 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 06:51 PM
  5. Help! Convivenza tra due cagnoline
    Di Dejanira nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-01-04, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •