Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da voi. Sto attraversando una situazione di forte tristezza (ho perso da poco mio marito e sono rimasta sola). Mi hanno consigliato di prendere un cane, che mi aiuti con il suo affetto a superare questo brutto momento. Non ho mai avuto un cane, e quindi vorrei alcuni consigli. Tanto per iniziare ho la casa piena di tappeti persiani. Dovrò toglierli, vero? Si possono tenere altri tipi di tappeti, più spartani? Essendo il mio primo cane, forse è meglio prenderne uno non troppo cucciolo, perché mi hanno detto che i cuccioli sono molto impegnativi. Che ne pensate? Anche se non sarà un cucciolo, dovrò comunque addestrarlo a fare i bisogni fuori, giusto? Per evitare di doverlo lavare spesso (temo di non essere in grado), è meglio un cane a pelo molto corto? E, infine, secondo voi la prima notte farà molto rumore perché si lamenterà? Temo fortemente che possa dare fastidio ai vicini. Scusate, ma, come vi ripeto, sono "neofita" e mi vengono tanti dubbi. Grazie a tutti!