Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Quali pesci possono vivere in una vaschetta?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Quali pesci possono vivere in una vaschetta?

    Amo tantissimo gli animali ma non ho mai posseduto un pesce.
    Per ora sto attendendo la nascita della mia futura cucciola di Carlino e quindi sto mettendo un pò di soldi da parte.. per questo motivo al momento non posso permettermi di comprare un acquario.
    Allora chiedo a voi che avrete sicuramente più esperienza.
    Attendo risposta

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta...
    Di quanti litri è questa vaschetta?

    Ha il filtro?

    Comunque questa discussione voleva aperta in l'acquario d'acqua dolce un moderatore provvederà aspostarla..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta,
    nessun pesce può vivere in una vaschetta..quelli rossi spesso vi sopravvivono ma pure loro son destinati a fare una brutta fine se tenuti in vaschette di plastica senza filtro correttamente avviato.


  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate come ho detto non sono esperta!
    Io parlavo di quelle vaschette di plastica senza filtro e niente.. abbastanza grande però!
    Prima di comprare qualsiasi cosa ho voluto informarmi perchè spesso i negozianti pur di vendere ti dicono la qualsiasi e io voglio essere sicura per non compromettere la vita di qualche pesciolino [:I]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto bene a domandare..
    Purtroppo la grandezza della vaschetta poco conta perchè ogni pesce ha esigenze particolari e tutti necessitano di valori dell'acqua stabili, stabilità che una vaschetta sprovvista di filtro non può assolutamente dare.
    I classici pesci rossi forse riuscirebbero a sopravvivevere qualche tempo..mentre tutti gli altri morirebbero dopo poco..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In una vaschetta senza filtro ne niente mi dispiace pesci non puoi tenerne finirebbero col soffrire e morire... Anche se vuoi tenere pesci d'acqua fredda che sono i più facili da tenere ti ci vuole un'acquario da 40/50 litri con un buon filtro e un fondo e un pò di illuminazione un piccolo acquario completo insomma...

    Puoi vedere di prenderlo online almeno risparmi un bel pò...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Come hanno detto gli altri,nessun pesce può vivere in una vaschetta.I pesci rossi possono sopravvivere,che è ben diverso.Ti consiglio anche io di prendere un acquario,magari aspettando un pò se ora non puoi.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul web vendono piccoli acquari a pochissimo e delle buone offerte anche per l'usato...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri, ed in particolare misulina..
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ciao e benvenuta,
    nessun pesce può vivere in una vaschetta..quelli rossi spesso vi sopravvivono ma pure loro son destinati a fare una brutta fine se tenuti in vaschette di plastica senza filtro correttamente avviato.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per le risposte!
    Allora adesso cerco su internet un acquario a basso prezzo,se non trovo niente vedremo più in là.
    Magari poi riuscirò ad avere anche più di un pesciolino. [8D]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma un tamia e un arboricolo possono vivere
    Di Yava nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-08-12, 12:49 PM
  2. le cavie possono vivere in giardino??
    Di Marcoraffa nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 10:58 PM
  3. Pesci in vaschetta di plastica
    Di Rs6 Avant nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 09:27 PM
  4. PDG Quali specie possono allevare?
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 03:17 PM
  5. Ma possono vivere fuori al balcone?
    Di aLLYmCpinK nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 07:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •