Buonasera a tutti sono nuova del forum e vorrei il vostro aiuto per migliorare il mio acquario.
Ho un Askoll da 150 litri avviato ormai da una decina di anni..ero partita con piante vere e per il primo periodo non avevo avuto problemi. Poi le alghe non mi davano tregua e a malincuore avevo deciso di abbandonare tutto. È da qualche tempo però che la voglia di ripartire con piante vere mi frulla per la testa ma questa volta voglio fare le cose per bene ed evitare di ripetere gli stessi errori del volta precedente.
Ho già letto qua e la i vostri articoli su neon, co2...ma ho bisogno di aiuto per metterli in pratica ed evitare di impestarmi di alghe.
Non ho idee ben precise sulla tipologia di piante da inserire ma vorrei comunque lasciare un bel po di posto ai pesci per nuotare.mi piaceva l’idea di ricreare una porzione di prato e vorrei delle piante a crescita medio bassa in modo da non trascurare troppo la potatura se non riuscissi a provvedere tutte le settimane.
Ho anche un legno che riempie praticamente tutta la lunghezza dell’acquario e mi piacerebbe arricchirlo con del muschio o qualcosa che mi consiglierete voi.
Da dove partiamo?!
Appena riesco vi posto i valori dell’acqua perché devo riordinare il kit di reagenti