Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: guppy malata?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Post guppy malata?

    Ciao a tutti
    ho un acquario da 25 litri con 3 guppy, un maschio e due femmine ed un Corydoras albino.

    Da qualche giorno ho notato che una delle guppy femmina sembra eccessivamente magra quasi denutrita (ma mangia regolarmente), in più ieri mattina mi sono accorta che le squame sopra la testa sembrano leggermente rialzate come se formassero una piccola cresta,cosa potrebbe essere?

    Gli altri pesci stanno tutti bene, come alimentazione alterno il mangime vegetale in scaglie con il guppy colour e ogni tanto gli dò qualche larva di zanzara rossa in più quando dò la pastiglia al Corydoras loro mangiano un pò anche di quella quella.
    Ieri ho messo nell'acqua il succo d'aglio (quello della askoll), ho pensato anche di somministrarglielo con il cibo può servire?
    il pH è 7.6, e glo NO2 sono a 0 purtroppo non sono riuscita a misurare gli altri valori perchè accidentalmete mi sono stati buttati via i reagenti, ma li ho già ordinati e per lunedì dovrei averli.

    La tempertura dell'acqua oscilla tra i 25/26 gradi.

    Inoltre ieri sera ho notato che la pesciolina aveva attaccate delle feci filamentose bianco trasparenti e mi sembra d'aver visto un vermetto è possibile?

    Questa mattina gli ho somministrato del pisello sbollentato con succo d'aglio schiacciato da me.

    Aggiungo come allestimento dell'acquario ho come fondo il ghiaino mentre come flora purtroppo mi è rimasta solo l'anubias nana perchè la settimana scorsa ho dovuto buttare la ludwigia arcuata in quanto mi erano rimasti più steli che foglie.

    Il filtro è interno con i canolicchi(l'acquario è un cubino led.)

    Scusate la lunghezza ma spero di non aver dimenticato nulla.

    Spero qualcuno mi possa aiutare e Grazie in anticipo

    IMG_0727.jpgIMG_0727.jpg
    Ultima modifica di martiz92; 29-09-18 alle 02:19 PM

Discussioni Simili

  1. (BS) scambio guppy maschi con guppy femmine
    Di paoletta77 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 07:44 PM
  2. guppy , guppy , guppy yyyyyyyyy!
    Di Josh nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 10:23 AM
  3. cardellina malata
    Di enzomotore nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 06:19 PM
  4. canarina malata
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 08:15 PM
  5. canarina malata???
    Di valentina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-03, 03:49 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •