Buongiorno a tutti,
spero di trovare un aiuto grazie alle vostre esperienze..
Il mio cane (una meticcia di 23 kg, delicatissima, di 3 anni che soffre di malassorbimento cronico con diarrea) per un mese ha vomitato tutti i giorni, verso la mattina presto, della schiuma gialla (succhi gastrici schiumosi).
Abituata a mangiare pappa casalinga ma stava sempre male pur avendo provato mille alimenti diversi, era da 7 mesi che stava meglio mangiando le crocchette Royal Canin digestive (le uniche che contenevano i suoi problemi).
Dopo aver fatto ecografie e provato un sacco di farmaci, per provare a bloccare il vomito sono tornata alla dieta casalinga e miracolosamente sembrerebbe non rimettere più succhi gastrici, ma ovviamente sono ricomparsi i problemi intestinali.. quindi il motivo del vomito sembrerebbe essere dovuto alle crocchette..
Ora l’intento è di fare qualche giorno di pappe casalinghe, nonostante la diarrea, per stabilizzarla di stomaco e tornare alle crocchette ma non ho idea del marchio visto che la royal a lungo andare le ha creato tutti questi problemi! Non so se x via delle sostanze chimiche che contiene o se per altro..
Sono indecisa sulla linea gastrointestinal della Monge che non contiene conservanti o Exclusion intestinal o Hill’s Z/D Food sensitivities ..qual’è il più naturale? Non vorrei trovarmi punto e a capo come con la royal..il più adatto a lei sembrerebbe essere quello della Hill’s visto che contiene proteine idrolizzate ma come marchio com’è? Pareri? Che periodo