Salve a tutti. Io e il mio fidanzato stiamo adottando un cagnolino e tra pochi giorni verrà la volontaria per sostenere il colloquio per vedere se ci sono i requisiti per l'affido. Quindi se tutto va bene, verso fine ottobre avremo un cuccioletto che stando all'annuncio è un'incrocio tra amstaff e pitbull. Ovvio, trattandosi di adozione, l'obiettivo è di salvare una vita tra quei 8 fratellini scampati ad un destino crudele per cui la mamma è stata fin'ora destinata, senza star lì a badare preferenze, colore..se no ci saremmo cercati allevamenti, pedigree e quant'altro.
Ma ho solo una richiesta da fare, dal momento che questi 8 cuccioli e anche la mamma hanno le orecchie DRITTE A PUNTA (tipo pastore tedesco) che non so se sia una caratteristica degli Amstaff o se (come plausibile) sia una caratteristica ereditata da incroci non essendo razza pura.
Detto questo, come potrei abbassare queste orecchie "a pipistrello" che sono più grandi della loro testolina?
Leggo di utilizzo di sparatrappo, ma questo serve solo a modellare quelle dei cagnolini che le hanno già piegate all'ingiù a rosa o mezza rosa per recuperare simmetria o anche per abbassare quelle dritte a punta?!?!?

Io ci provo a chiedere, se non dovessi riuscire..pazienza..Questo non preclude il bene che gli vorremo.

Grazie a tutti

Ps. è la prima volta che scrivo in un forum..Spero di aver fatto giusto e di leggere i messaggi.