Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema cavia peruviana

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Problema cavia peruviana

    Ciao a tutti. Ieri ho comprato una cavia peruviana in un negozio di circa 5 mesi. Nel viaggio di ritorno a casa si muoveva molto e aveva paura di tutto. Una volta arrivato a casa si è lasciato prendere tranquillamente per spostarlo nella sua nuova gabbia come se stesse dormendo, però aveva gli occhi aperti. È da un giorno che sta fermo in un punto, immobile, senza mangiare, fare versi, o altre cose. Ho provato anche a dargli verdure di tutti i tipi ma non sembra mostri interesse per nessuna di queste. Ho visto che ha bevuto un po' ma non mi sembra stia mangiando perchè sta sempre fermo! Sono molto preoccupato, cos'ha che non va? Ha solo paura o altro? La mia preoccupazione più grande è il fatto che non mangi, nemmeno le verdure che a quanto letto sembrano esserne ghiotte!! Chi può aiutarmi? Cosa devo fare??
    Ultima modifica di Marco Gaetti; 10-02-15 alle 03:13 PM

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Consultare un veterinario soprattutto se è tanto che non mangia.
    Mi spiace!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io mi ero interessata per prendere una cavia nuda ma mi hanno detto che soffrono molto la solitudine e quindi era meglio prenderne due, forse è per quello....
    io alla fine non l'ho preso...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    io ho preso una cavia sola e cerco una compagnia per lei...

Discussioni Simili

  1. cavia peruviana
    Di Scrich nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 02:44 PM
  2. Cavia peruviana
    Di Carletta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 08:35 PM
  3. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 12:37 AM
  4. cavia peruviana
    Di Tempesta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 01:14 AM
  5. Cavia peruviana
    Di monkey nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 12:37 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •