Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Primo cane e 1000 dubbi...aiuto!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Primo cane e 1000 dubbi...aiuto!

    Buongiorno,
    immagino che la mia discussione sia simile a mille altri thread aperti da indecisi/inesperti come me, e per questo vi chiedo uno sforzo di pazienza per qualche minuto, per evitare che faccia degli sbagli clamorosi.

    Ho 32 anni, convivo non ho figli.
    Lavoro in fulltime 5 minuti da casa e 2 ore di pausa a pranzo.
    La mia compagna è a casa più spesso ma anche lei lavora.
    Mi sono sempre piaciuto i cani e ne ho sempre voluto uno, ma per mille motivi (il più forte era la mamma ) non l'ho mai avuto.

    Sono due anni che ci penso e non riesco a togliermi dalla testa l'idea di averne uno, ma mille dubbi mi assalgono.
    Non vorrei nessun altro cane se non un american staffordshire, ma ho paura che le sue esigenze siano troppo diverse da quelle che io/noi potremmo garantirgli.

    Immagino che non esista un decalogo di regole ferree da rispettare passo/passo ma a grandi linee vi sarei grato se poteste rispondere a domande del tipo:

    Dove lo mettiamo?
    Viviamo in un appartamento di 100mq senza giardino con solo un terrazzo/balcone di 10mq.
    Quanto tempo possiamo dedicargli
    Lavoriamo entrambi, lei un part-time io un full, e l'idea di lasciare il cane da solo in casa tutto quel tempo mi spaventa.
    Sia perchè penso che non sia educativamente e umanamente giusto, sia perchè in casa ho una moltitudine di oggetti e mobilio a cui tengo molto, e mi dispiacerebbe ritrovare in brandelli la sera di ritorno dal lavoro.
    é giusto? è sbagliato?
    Pensavo di allestire una "zona cane in assenza di padroni" nel balcone per poi aprirgli le porte di casa quando siamo presenti.

    Per ora basta così se no non mi risponde più nessuno...
    Ma ho altre domande in serbo per voi


    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao se hai uno spazio adeguato per allestire un'idionea zona cani non è una cattiva idea, (spazio adeguato, riparo,giochi) Questo ovviamente non vuol diperò isolarlo. Un cucciolo e in particolare questo tipo di razza ha bisogno di socializzare molto con animali e persone. Ha bisogno poi di gioco e contatto con il padrone
    Deisy

Discussioni Simili

  1. primo cane
    Di natzu73 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 04:09 PM
  2. primo cane
    Di morris82 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 07:27 PM
  3. Cane & Aereo -> Dubbi e Domande
    Di ShaneAlexis nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 08:00 PM
  4. 5 X 1000
    Di thor_odt nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 04:25 PM
  5. Scelta primo cane
    Di Cecco_Angiolieri nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 04:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •