Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo inseparabile sempre appisolato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Nuovo inseparabile sempre appisolato

    Buona sera, scrivo per condividere la mia esperienza sperando di avere qualche rassicurazione. Da tre giorni ho preso Ugo, un inseparabile Roseicollis, da un rivenditore che lo teneva dentro una gabbia con altri della stessa specie. Lui a casa si sembra ambientato nel senso che non ha più timore di me, mangia dalle mie mani, beve e fa i suoi bisogni regolarmente...ha ancora il becco un po' scuro, ma poco, quindi penso sia un esemplare relativamente giovane...sono in pratica 48 ore che sto sempre con lui ed ho provato pure a tirarlo fuori dalla gabbietta ma forse è ancora troppo presto e non mi sta attaccato: se ho il cibo in mano ed ha fame ok, ma altrimenti è abbastanza restio a stare sul mio dito. La cosa che mi preoccupa è che quando è in gabbia se ne sta la maggior parte del tempo appollaiato su una zampetta sola (che ogni tanto cambia) mezzo appisolato...non è che dorme di brutto perché non mette la testa sotto le ali ma socchiude gli occhi e ogni tanto li apre...così per gran parte del tempo tranne quando ha fame (circa ogni ora)...anche quando l'ho tirato fuori dalla gabbia ha fatto mezzo voletto, si è appoggiato per terra e pure lì zampetta in alto e occhietti chiusi...non penso sia malato perché mangia , beve, ha un bel piumaggio ed è robusto, penso sia piuttosto qualcosa di emotivo. Ho preso delle vitamine adatte da mettere nell'acqua. Il rivenditore mi ha detto di portarlo indietro se continua così per altri due o tre giorni e me lo cambia perché forse è un esemplare che si sente solo, ma io lascierei questa come ultima spiaggia e solo se servisse per lui (ad esempio se qui da solo rischia di morire rattristito)...mi ci sono già affezionato e non penso sia giusto portarlo indietro...non è un giocattolo rotto che cambio a mio piacimento...
    Spero che a qualcun altro sia capitato e che mi diciate che la situazione migliorerà con il tempo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando una volatile tende spesso ad appisolarsi può essere sintomo di malassere. Come va ora?
    Deisy

Discussioni Simili

  1. nuovo inseparabile diffidente aiuto
    Di andre16 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 05:02 PM
  2. Monicaluna ha di nuovo la faccia da INSEPARABILE
    Di monicaluna nel forum Facce da INSEPARABILE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 11:07 PM
  3. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 02:33 PM
  4. Nuovo inseparabile!!!
    Di Tosco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 05:43 PM
  5. sempre per il nuovo ospite
    Di carla nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •