Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prendere un secondo cane in casa? La prima come reagirà?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Prendere un secondo cane in casa? La prima come reagirà?

    Ho una cagnolina di quasi 16 anni che però tutto sommato sta benino. Mi piacerebbe prendere un altro peloso perchè le faccia compagnia e magari la stimoli un po'. Voi come la vedete la cosa? Qualcuno mi ha detto che prendendole un cucciolo farei il più grande regalo alla mia anziana pelosa...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti posso dare la mia testimonianza, avevo due cani che sembravano uno la fotocopia dell'altro, sempre assieme e sempre attaccatissimi....poi uno dei due è venuto a mancare....beh, l'altro ha passato il resto dei mesi dopo a dormire, non giocava, non correva, niente di niente.....arrivato all'età di 7 anni gli abbiamo preso un compagno....Ora, non so più chi è il piccolo o l'adulto
    Perciò un compagno lo aiuterà moltissimo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho dimenticato di dirti che ora l'adulto ha quasi 11 anni, e ne dimostra 2 ...perciò il regalo più bello è stato fatto

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ho solo tanta paura che la veda come una sostituzione, come dire... c'è già chi prenderà il mio posto... Non voglio che stia male, voglio solo fare qualcosa in più per lei..
    Vorrei si facessero compagnia quando non ci sono ed essere sicuro che non ci siano ostilità...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hai qualcuno con un cucciolo prova a farli incontrare, vedi come si comporta....non pensare che lei si senta triste per quello, loro hanno tutto un'altro modo di vedere le cose..vedrai ne resterai stupito.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    E se invece di un cucciolo fosse un adulto? Per ora l'unico cane entrato non ha avuto una bella accoglienza ma devi dire che non abbiamo nemmeno avuto molto modo di socializzare fuori...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! Guarda io avevo una cagnolina che dopo la morte del maschio era rimasta sola..Ho fatto passare qualche giorno è poi ho preso subito un cucciolo e lei, stupendoci molto, ha assunto verso di lui un atteggiamento da mamma, tanto premurosa e coccolona!! Sarà sicuramente un gran regalo..fidati! :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione Originariamente Scritto da zampa0 Visualizza Messaggio
    E se invece di un cucciolo fosse un adulto? Per ora l'unico cane entrato non ha avuto una bella accoglienza ma devi dire che non abbiamo nemmeno avuto molto modo di socializzare fuori...
    Un cucciolo sarebbe meglio,non avrebbe motivo di alcuna rivalità o di dover lottare per il territorio...il punto sarebbe quello di costruire un rapporto di fiducia bilanciato e corretto per entrambi...e viene coinvolta la psiche del cane,in questo caso per la tua vecchietta, che la farà vivere senza traumi o stress.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry Visualizza Messaggio
    Un cucciolo sarebbe meglio,non avrebbe motivo di alcuna rivalità o di dover lottare per il territorio...il punto sarebbe quello di costruire un rapporto di fiducia bilanciato e corretto per entrambi...e viene coinvolta la psiche del cane,in questo caso per la tua vecchietta, che la farà vivere senza traumi o stress.
    Esattamente..forse un adulto creerebbe qualche piccola discordia
    "Quello per un cane, è l'amore più profondo e sincero che tu, sia in grado di poter provare".

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille... ora non mi resta che trovare un cucciolo...
    Se a Torino o zone limitrofe qualcuno sa di qualche cucciolata...
    Mi sarei preso volentieri anche uno sfortunato adulto ma se consigliate un pelosino...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prendere un cane per la prima volta
    Di Dancuna nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-16, 09:05 PM
  2. Secondo voi posso prendere un cucciolo?
    Di Circle24 nel forum I CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 01:13 PM
  3. Riflettere prima di prendere un pappagallo
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 07:58 PM
  4. Prima di prendere un cane avendo già 2 gatti
    Di aida nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 12:49 PM
  5. Dayla...e la prima notte a casa...
    Di a_denobi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 11:36 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •