Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Strana agitazione, insonnia e irriquietezza... aiutateci...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Strana agitazione, insonnia e irriquietezza... aiutateci...

    Ho bisogno per favore di un consiglio. La mia cagnolina di quasi 16 anni da qualche tempo si comporta in modo davvero molto strano.
    Intanto di notte dorme poco, molto poco. Si alza, è agitata e irriquieta. Inoltre ogni volta che si sposta dentro casa e spesso anche fuori (ma devo osservarla meglio) va sempre di corsa, non ha più la velocità normale. Inoltre si gratta il muso parecchio e anche a volte le zampe anteriori.
    Quel che più comunque mi preoccupa per il momento è l'insonnia davvero molto disabilitante e il fatto che si sposta sempre velocemente. Aiuto, please... sono molto preoccupato vi confesso
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao spesso negli animali anziani ci possono essere questi episodi di insonnia senti il vet se ti può dare qualcosa per tranquillizarla. Riguardo al correre e al grattarsi hai visto che non ci siano pulci o zecche?
    Deisy

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Citazione Originariamente Scritto da Deisy Visualizza Messaggio
    Ciao spesso negli animali anziani ci possono essere questi episodi di insonnia senti il vet se ti può dare qualcosa per tranquillizarla. Riguardo al correre e al grattarsi hai visto che non ci siano pulci o zecche?
    Grazie,il prurito mi preoccupa relativamente in quanto in questo periodo l ha sempre fatto anche se non così tanto. Parassiti direi di no.
    Inoltre a detta dei miei genitori, quando ha dormito da loro si è svegliata solo una volta per bere. Invece qui povera ultimamente la notte non ha pace. Eppure io abito in città e i miei genitori in campagna dove gli allergeni sono in teoria maggiori..
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha un'età non tanto indifferente, falla controllare dal vet, fara' gli accertamenti del caso...il fatto che non solo dorma poco ma che sia così agitata fa' pensare ...
    Tienici informati quando saprai qualche cosa di preciso..

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    OK, per intanto stanotte è andata benone nonostante un piccolo dosaggio di cortisone che le sto somministrando. Ha fatto tutta una tirata e non si è alzata nemmeno una volta... speriamo và...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Perfetto, speriamo continui sempre meglio

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ho parlato con un mio amico che è un educatore qualificato ed esperto, molto stimato nell'ambiente dell'educazione cinofila... secondo lui problemi nurologici... ho paura che sia in fondo così...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Molti cani specie ad un'età adulta hanno di questi problemi, ma non pensare che sia una cosa così allarmante..devi solo trovargli il giusto equilibrio e il tuo veterinario saprà cosa fare.... ho incontrato cani con questi problemi ma fanno una vita normalissima con cure adeguate ...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Lo spero, anche se, lavorando in campo sanitario so perfettamente che tutto ciò è in realtà un tamponare e la vecchiaia non si può guarire ma solo curare. E io mi prenderò SEMPRE cura di lei...
    Come ho scritto in un'altra sezione sto valutando se prendergli compagnia...son disposto a far qualunque cosa per farla stare anche poco meglio ma non voglio illudermi nè tanto meno accanirmi combatendo contro i mulini a vento...
    Ultima modifica di zampa0; 27-08-14 alle 10:28 PM
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Grazie infinite comunqe dell'incoraggiamento...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO: agitazione !!!
    Di Raya nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 11:21 PM
  2. AGITAZIONE
    Di ANGY55 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-10, 11:49 AM
  3. agitazione
    Di miciamarta nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 01:14 PM
  4. Non era insonnia...
    Di Stefania nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 09:56 AM
  5. gatta che soffre di insonnia????!!!
    Di Stefania nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-08-03, 11:47 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •