Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto cihuaua in arrivo, il mio cane 12 anni non l'accetta

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiuto cihuaua in arrivo, il mio cane 12 anni non l'accetta

    Salve ho un piccolo grande problema, in questi giorni mi hanno lasciato una piccola cihuaua di quattro mesi in affido (proprietari al mare) ma il mio cane (maschio e castrato) junior di 12 anni non l'accetta. Quando sono nella stessa stanza la piccola che vuole perennemente giocare essendo cucciola dà mini-morsi nella coda di vecchietto-junior e lui cerca sempre rifugio o tra le mie gambe o tra le gambe della mia ragazza e ringhia e le abbaia forte tentandola anche di morderla. Molto probablilmente lei mi verra' lasciata per sempre ma non so come comportarmi con le loro scaramuccie lei pesera' si e' non 2 kg mentre lui e' 15 kg mi spavento che un suo morso le faccia veramente male.
    Ultima modifica di cra20060; 04-08-14 alle 11:15 AM

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente lui è infastidito dall'esuberanza delle piccola. Ti consiglio prima di tutto di non lasciarli mai soli insieme finchè non si sono abituati. Quando sono insieme sotto il vostro controllo e stanno entrambi tranquilli premiali e coccolali. Coccola, dai da mangiare, porta a spass0o sempre prima lui. Se in certi momenti vedi che lei è troppo invadente separala per un po'.
    Deisy

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Citazione Originariamente Scritto da Deisy Visualizza Messaggio
    Probabilmente lui è infastidito dall'esuberanza delle piccola. Ti consiglio prima di tutto di non lasciarli mai soli insieme finchè non si sono abituati. Quando sono insieme sotto il vostro controllo e stanno entrambi tranquilli premiali e coccolali. Coccola, dai da mangiare, porta a spass0o sempre prima lui. Se in certi momenti vedi che lei è troppo invadente separala per un po'.
    Grazie per la risposta ma puoi chiarirmi se devo uscirili insieme oppure separati e un' altra cosa ho una paura immensa che il cane piu' anziano non l'accetti secondo te e' possibile?Nel caso in cui lui riesca ad accettarla sai piu' o meno la tempistica in cui tutto cio' avviene?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Esci con entrambi, solo cerca di tenerli uno da una parte e uno dall'altra...più cose fanno assieme e più si accetteranno...
    Le tempistiche non si possono calcolare, può essere che domani giochino assieme, come può essere che ancora per un po si scontrino tra loro...
    Comunque se il più anziano è sempre stato sociale con altri cani, puo essere che ora senta la presenza di un intruso, che gli voglia prendere il posto così ben definito in tanti anni nel vostro branco...ma vedrai che se non cercherai di far prevalere la piccola sul grande tutto si sistemera'

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con quanto detto da Fabry
    Deisy

Discussioni Simili

  1. AIUTO!IL MIO CANE NON MANGIA
    Di maxalt1978 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 03:09 PM
  2. Aiuto per il mio cane con affanno...
    Di Ysis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 04:57 PM
  3. il mio cane sta male.. aiuto!!
    Di Shaman_Kim nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 07:12 PM
  4. aiuto il mio cane....
    Di shascia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 02:12 PM
  5. aiuto il mio cane è 1disastro!
    Di riky nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 08:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •