Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chiedo aiuto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Unhappy Chiedo aiuto

    Ciao a tutti, ormai è una settimana che Spyder è a casa nostra... è un trovatello e, di buon cuore, abbiamo deciso di adottarlo. All'inizio, e parlo meno di una settimana fa, era molto più docile... Si faceva accarezzare senza alcun problema, veniva sull'addome, faceva le fusa. Attualmente come mi vede, è come se avesse timore di me... scappa e si va a nascondere... per tirarlo fuori sono costretto a prendere un filo per attirarlo a me e farlo giocare. Se provo ad accarezzarlo, gioca con la mia mano mordendola e tentando di prenderla con le zampette. Durante questa fase fa comunque le fusa. Le uniche volte che si struscia addosso o miagola e fa il para**lo (scusate il termine un pò colorito) è quando mi avvicino al frigo e deve mangiare. Oppure, quando lo trovo che dorme e vado ad accarezzarlo, si avvicina al mio viso, mi da i bacetti (?) e struscia la sua testolina sulla mia guancia. Appena è sveglio al 100 % ricomincia quanto sopra. Assume comportamenti da irrequieto, come se fosse iperattivo... Se mi avvicino con la mano, al contrario di come faceva prima che si lasciava accarezzare, la prima cosa che fa è quella di alzare la zampetta ed è come se volesse allontanarla... Centra l'alimentazione? Centrano le troppe coccole che magari potrebbero infastidirlo? perdonatemi per tutto, è la prima volta che ho un gatto e determinati comportamenti non li comprendo... chiedo il vostro aiuto

    grazie

    Francesco

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    non ti preoccupare è normale,questo è il suo carattere,anche gli animali come noi!a volte non comoda come vengono trattati, questo denota un carattere forte. Anche la mia gatta è così!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me lo fa per gioco.
    Non giocare mai con le mani e se tenta di mordere di NO e interrompi il gioco. Probabilmente è stato tolto dalla made precocemente e non ha imparato l'inibizione al morso. Quando scappa fai inta di nulla
    Deisy

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie ad entrambi. Resta il fatto che è, secondo me, diventato ultimamente troppo iperattivo. Ripeto, si lascia accarezzare soltanto quando deve mangiare oppure quando è stanco e deve dormire. Il punto è: come riuscire a fargli capire che deve aver fiducia? A volte mi sento trattato da estraneo... ciò un pò mi fa star male. Ricordando la settimana scorsa che veniva addosso a dormire e ora non lo fa più, è brutto... scusate ancora. Ah, un paio di volte mi ha visto da lontano e si è "gonfiato" ma senza attaccarmi... grazie infinite

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte tieni presente che il gonfiarsi è anche0 questo una forma di gioco
    Deisy

Discussioni Simili

  1. Chiedo aiuto per truffa
    Di meghi nel forum I CANI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-02-09, 10:58 AM
  2. Chiedo aiuto
    Di loreto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 12:19 AM
  3. VACANZE ... chiedo aiuto!!!
    Di MerlinA nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 11:39 AM
  4. Vi chiedo aiuto
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 11:50 AM
  5. probblemi........chiedo aiuto!!!!
    Di Adel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 08:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •