Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Il mio Lucky ha paura....

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio Lucky ha paura....

    Ciao a tutti, il mio Lucky, (trovato a settembre 2013 aveva circa 1 mese) ha paura dei rumori, della gente in generale e soprattutto dei bambini, biciclette e passeggini!!!! non riesco a portarlo in giro x strada al guinzaglio, solo in macchina o in posti isolati. Questo problema si è manifestato circa 3 mesi fa, prima non aveva paura di nulla... cosa posso fare per aiutarlo a superare tutto questo. Grazie a ki mi volesse aiutare
    nella foto è il piccolino nero nero Fotolucky.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Lellap; 14-07-14 alle 04:45 PM

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dolce . Dovresti cercare di desensibilizzarlo alle se paure. Quando ha atteggiamenti di paura ignoralo e continua per la tua strada, appena si calma coccolalo e priamalo con bocconcini Per i rumori puoi e registrarli e farglili sentire quando è rillasato o sta giocando, dapprima glieli fai sentire a bassissimo volume poi man mano che si abitua aumenti il valume. Appena dimostra paura chiudi e fai finta di nulla.
    Fatti aiutare anche da un buon edicatore cinofilo che, vedendo il cane ti saprà dare i giusti suggerimenti per risolvere problema
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Deisy, proverò a fare come mi consigli, fino adesso ho fatto il contrario, quando si impunta e nn vuole camminare per lo spavento, io mi fermo e lo coccolo cercando di dargli sicurezza..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    No così facendo gli rinforzi solo lo stimolo della paura
    Deisy

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    sbagliato fino adesso e mi spiace lo adoriamo e vorremmo stesse sempre bene sia fisicamente ke psicologicamente...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedrai che se segui i giusti metodi e con l'aiuto di una persona esperta risolverai il problema
    Deisy

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, ce la stiamo mettendo tutta... purtroppo al momento nn possiamo permetterci il costo di un addestratore ma ci impegniamo noi cercando di risolvere il problema

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Teneteci aggiornati mi raccomando
    Deisy

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    si certo
    abbiamo notato alcuni piccoli progressi, adesso comincia a lasciarsi avvicinare da alcune persone, specialmente ragazzi che prima sfuggiva, certo un pò timoroso, ma nn scappa come prima, inoltre il rumore degli scooter e moto che prima lo terrorizzavano ( a meno che nn siamo dei rombi troppo forti) non gli fanno effetto, sta tranquillo....
    sono veramente contenta dei progressi del nostro piccolo , vi farò sapere...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    lucky.jpgeccolo il nostro piccolo !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane ha paura delle persone.
    Di pepita83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 11:56 AM
  2. Paura di perdere il mio cane
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 09:47 PM
  3. aiuto!il gatto dei vicini ha preso il mio giardino
    Di balcy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 06:15 PM
  4. AIUTO IL MIO CUCCIOLO HA IL CIMURRO
    Di westy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •