Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info Razza

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Info Razza

    Ciao a tutti! mi chiamo Francesco e ieri dalla finestra mi è entrato in casa questo n
    bell'uccellino di cui allego la foto..
    L' abbiamo subito accolto,all'inizio ci sembrava un canarino ma il becco ci è parso diverso e siamo passati a un cardellino...non siamo molto esperti ma dalle foto su internet guardandolo meglio ci è sembrato un incardellato... chi mi aiuta?
    Per ora abbiamo dato da mangiare il menù per canarini..mangia dorme e canta...il canto non è quello del canarino... ho bisogno di aiuto su come curarlo cosa dargli da mangiare ecc..è il primo uccellino di cui mi occupo personalmente,pur avendo un canarino in famiglia... grazie mille a chi mi aiuterà.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a mio parere è un cardellini. I cardellini sono una specie prottetta per detenerli devono avere il cites, che è un documento che attesta l'avvemento da dove provengo e l'anellino. Se sta beno ridagli la libertà in uno spazio aperto e sicuro.
    Come alimentazione è simile a quella dei canarini
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è un cardellino, è un ibrido di cardellino x canarina, detto "incardellato", lo puoi tenere tranquillamente, visto che in natura non esiste.
    Molto bello, sembra un maschio. Mangia come i canarini. Se vuoi, 1 - 2 volte a settimana puoi aggiungere il misto per cardellini, ma non è obbligatorio.
    Verdura, frutta e pastone.
    Gli uccelli nostrani si possono detenere solo in rispetto alle leggi regionali, occorre un permesso della Provincia di residenza, ufficio Caccia & Pesca, devono essere anellati e accompagnati da un documento di acquisto e/o cessione, ecc...ecc...
    Il C.I.T.E.S.serve per la flora e la fauna protetta, cosidetta "esotica".
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Discussioni Simili

  1. razza
    Di cipino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 11:19 AM
  2. Richiesta Info Razza Coppia Criceti
    Di Black_Killer nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 06:23 PM
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 04:43 PM
  4. Totem! Quanto crescerà? info razza
    Di CUOREDALIANTE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 01:37 PM
  5. RAZZA O NON RAZZA? QUESTO è IL PROBLEMA
    Di Vegas nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 04:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •