Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Abbaia troppo!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Unhappy Abbaia troppo!

    Ciao a tutti, dopo anni di assenza dal forum ho deciso di ritornare perchè ho un problema banale ma non da poco.
    Ho un cagnolino di 7 mesi, che abbaia troppo:
    quando sono con lui riesco a correggerlo, ma se lo devo lasciare solo in casa i vicini si sono lamentati.
    Il problema è che mi sono appena trasferito in città e probabilmente sente troppi rumori (compresi i cani dei vicini) se ci mettiamo anche che è in una casa nuova otteniamo il mix perfetto per farlo abbaiare.
    Nella vecchia casa quando uscivo gli lasciavo uno di quei giochi a forma di palla dove ci metti i premi dentro che poi escono ogni tanto facendolo rotolare.
    In questo modo, preso dal gioco, quando dovevo allontanarmi non ci faceva tanto caso, ma ora questo sistema non funziona più.

    Cosa mi dite dei feromoni appaganti? possono servire al mio caso?
    e il collare che spruzza citronella? forse lo agiterebbe ancora di più?
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti provare con il collare a base di ferormoni, quello lo dovrebbe aiutare. Puoi anche provare, se possibile, a farlo giocare o a fargli fare una bella camminata prima di uscire in modo che si sfoghi
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    eh, infatti credevo anche io ma in realtà dove ci siamo trasferiti gioca molto di più di prima perchè andiamo spesso in una vicina area cani, quindi si stanca, ma a quanto pare serve a poco.
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    piuttosto, meglio il collare o il diffusore a feromoni? perchè ho letto che il collare serve soprattutto per quelle situazioni di disagio che sono al'esterno (visto che se lo porta sempre con se), in casa forse è meglio il diffusore, bisognerebbe capire cosa funziona meglio (e cosa conviene).
    anche perchè da settembre ottobre potrò starci di meno col cane per lavoro. In realtà avendo la sede di lavoro molto vicino casa pensavo di tornare all'ora di pranzo e portarlo a giocare al parco vicino. Poi con me vive la mia compagna che però fa un part time su turni, così il cane non starà mai più di 4 ore da solo e conto di portarlo a giocare almeno 3 volte al giorno.
    Però prima di tutto dobbiamo risolvere questo problema di vocalizzazioni (e anche che raspa la porta, ma lì posso metterci una protezione)
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora ti può essere como il diffusore. Facci sapere come va
    Deisy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ben ritornato
    Il diffusore ti aiuterà abbastanza, ma non eviterà del tutto il suo comportamento...prova quando ti allontani a lasciare accesa o la tv o altro, in questo modo penserà che tornerai subito casa....
    Se ti può essere utile ti dirò che se avesse solo un piccolo spazio da controllare sarebbe molto più calmo...molti pensano che se chiusi in gabbia (abbastanza grande per muoversi) è una tortura o un maltrattamento verso l'animale....ma è più semplice se si ragiona come loro, abituati a controllare il loro territorio in branco....ma se il branco si divide....
    Prova comunque il diffusore e fai sapere come va

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per il bentornato, incredibile, avevo dimenticato di aver già scritto quasi 1600 post!
    Tornando al discorso tempo fa ho conosciuto uno che ha un cucciolo di pincher con grossi problemi a rimanere solo (distruggeva la casa), il veterinario gli ha consigliato addirittura di tenerlo chiuso nel trasportino proprio per lo stesso motivo.
    Comunque sia dopo qualche giorno con il diffusore di feromoni, oggi ho fatto un paio di prove ad uscire giusto due minuti, il cane l'ho sentito solo un po' uggiolare non ha abbaiato e nemmeno si è messo a raspare la porta. Speriamo che non sia un caso, si starà abituando alla casa nuova.
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E' probabile che si stia anche abituando all'ambiente
    Deisy

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 08:19 PM
  2. maltesino abbaia troppo
    Di hailyn nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 03:15 PM
  3. cane che abbaia troppo
    Di kimbo2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 05:22 PM
  4. quando il cane abbaia troppo
    Di romy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 10:54 AM
  5. Cane che abbaia davvero TROPPO
    Di nageki nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 06:57 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •