Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Morte gattini avvelenati nella cuccia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Morte gattini avvelenati nella cuccia

    Ciao a tutti, mi sono iscritta per sottoporvi un caso che non mi era mai accaduto prima.
    Una delle mie gatte ha partorito cinque giorni fa tre cuccioli, di cui uno nato morto. I gattini erano prematuri ma sani.
    La gatta in quattro anni non è mai rimasta incinta, pensavamo tutti che fosse sterile nonostante andasse in calore, e invece questa volta ci ha sorpreso. Tuttavia è una gatta raccolta dalla strada, che pensiamo sia un po' ritardata.
    Ad ogni modo allattava bene e seguiva moltissimo i gattini, al punto che si rifiutava di uscire dalla cuccia per mangiare e mangiava solo se le portavamo il cibo vicino a lei.
    Oggi quando siamo andati a controllarla abbiamo trovato che aveva urinato nella culla e i gattini stavano soffrendo terribilmente; erano tutti bagnati di pipì e uno di loro, dopo aver assunto un aspetto cianotico tipico dei gatti avvelenati, non ce l'ha fatta. Abbiamo provato a rianimarlo ma francamente non sapevamo nemmeno cosa fare.
    L'altro sopravvive a stento, ma è molto debole. Temiamo che non sopravviva a lungo.
    Sinceramente sono vent'anni che tengo gatti a casa e non mi era mai capitata una cosa del genere: è possibile che la gatta, troppo apprensiva e appunto un po' ritardata, non si sia resa conto che urinare nella cuccia potesse essere dannoso?
    E' possibile che i gattini abbiano ingerito dell'urina (nella cuccia c'è un panno su cui sono adagiati che ha assorbito gli umori della madre)?
    Come posso fare per evitare che la cosa si ripeta, nel caso l'ultimo gattino riesca a sopravvivere?
    Ringrazio tutti per i consigli e l'aiuto.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono un vet ma la morte del gattino potrebbe essere dovuta al fatto che erano prematuri
    Per l, altro micio senti cosa ti dice un vet se puoi tentare di nutrirlo con latte apposito per micini
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a cambiare il panno e metti qualche cosa di pulito, poi prova a spostare la cuccia in un'altro posto...a quanto pare non si trova al sicuro dove l'hai messa...
    Quello che è successo alla tua gatta succede alle gatte ai primi parti...

Discussioni Simili

  1. boule e pipi nella cuccia!
    Di brutus nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-12, 02:03 PM
  2. Pipì nella cuccia, con tanto di rotolamento
    Di Buldogghina89 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 05:41 PM
  3. non vuole entrare nella cuccia!!
    Di smearycoffee nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 09:45 AM
  4. Bocconcini avvelenati
    Di Diana nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 08:43 AM
  5. pipì nella cuccia
    Di sabry791 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •