Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come convincere i miei a prendere un cane?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Come convincere i miei a prendere un cane?

    Ciao a tutti, ho un grosso problema.Voglio un cane.
    Ho provato a chiederlo già un anno fa a mia madre, ma niente. Glielo richiesto quest'anno ma mi ha risposto comprandomi un criceto. Allora io, dopo due mesi, le ho detto che amavo i cani e che prendendone uno al canile me ne sarei presa cura io. Ma lei ha detto che abbiamo un appartamento e il cane è una grande responsabilità e che abbiamo appena ristrutturato la casa e non vuole rovinarla. Allora da 1 ora ho cominciato a non parlarle più e siccome so che anche mio padre direbbe di no allora ho deciso di non parlare con nessuno dei due. Inoltre mia madre mi ha detto che quando sarò grande e sposata e vivrò in un altra casa allora potrò fare quello che voglio. E ha pure detto che non vuole più sentir parlare di questa storia. Inoltre si è rivelato anche che, mio padre, da piccolo ha avuto tantissimo adorabili cani e adesso fa finta di schifarli e mia madre ne voleva uno ma non glielo hanno mai comprato. Come faccio a convincere mia madre e dopo mio padre?
    Vi ricordo che ho 12 anni, vado benissimo a scuola e anche mia sorella (che ha 10 anni). Viviamo a Caserta.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo finché vivi con i genitori devi sottostare alle loro regole, ma non avere fretta, puoi sempre iniziare ad imparare il più possibile sul cane che vorresti avere, e quando verrà il momento saprai come comportarti con lui
    Non vale la pena arrabbiarsi con i genitori, se veramente lo vuoi, lo avrai quando sarà il momento giusto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so che vuoi un cane e il non averlo ti fa rimanere male ma considera che, come dice tua mamma, un cane è un grusso impegno va oortato fuori piu' volte al giorno, va educato, fatto giocare, portato dal veterinario
    Vedrai che un giorno potrai acerlo devi solo oortare pazienza.
    Deisy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Flashbella, come ti capisco!!! Anche i miei genitori non ne hanno mai voluto sapere, e poi avendo vissuto sempre in giro ho abbandonato l'idea del cane per lungo tempo...e adesso, finalmente, alla soglia dei trent'anni ho coronato il mio sogno e sono felicissima! Abbi pazienza, magari quando sarai più autonoma contatta il canile più vicino per fare un po di volontariato, questo potrebbe convincere i tuoi del tuo desiderio e della tua capacità di prenderti questo impegno!Un abbraccio!
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

Discussioni Simili

  1. prendere un cane adulto
    Di confusaefelice nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 01:48 PM
  2. Prendere un altro cane?
    Di Giulippi nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 07:35 AM
  3. Prendere o no un altro cane?
    Di laylaandbirba nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 03:01 PM
  4. prendere altro cane
    Di delfinus nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 10:50 AM
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:03 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •