Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nuovo arrivo in casa - bouledogue francese con qualche problemino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovo arrivo in casa - bouledogue francese con qualche problemino

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta a questo forum circa 10 anni fa quando avevo un gatto di nome Niko, ora ritorno per il mio nuovo arrivo!!
    Benritrovati a tutti!!!!
    Allora, è con me un bouledogue francese di 4 anni che ho preso in "affido" da un amico che si è trasferito a vivere dalla compagna allergica ai cani. Non ho mai avuto un cane, ma pensarlo per sei mesi/un anno in una pensione mi dispiaceva troppissimo.
    Io e il mio compagno abbiamo deciso di provare a vedere come andava (non avendo appunto esperienze precendenti), e devo dire che al momento l'esperienza è fantastica!!
    La razza e il carattere sono splendidi, lui è coccolone ma fiero e testardo, un tipo!!
    Ora, il suo padrone gli ha sempre voluto molto molto bene ma secondo me a livello di cure era un po' facilone...il mio piccolo boule ha infatti una dermatite da crocchette, una zampa con una probabile infezione (che sto curando) e quindi sabato scorso l'ho portato da una dolcissima veterinaria della mia città che è anche lei proprietaria di una bellissima boule.
    Da sabato ho cominciato l'inserimento delle nuove crocche e fino a ieri si spazzolava tutto come al solito (addirittura con l'aggiunta di 1 cucchiaio di olio di fegato di merluzzo), ma da ieri è inappetete e neanche una porzione intera delle vecchie crocche gli fa gola. Sapendo che di solito è una fognetta mi sto preoccupando...dite che è solo che si sta ribellando al cambio cibo o c'è qualcosa di più? Vet chiamata che mi dice di tenerlo sotto controllo e di vederci domani...
    Diciamo che più che altro ho paura che sia...infelice!!
    Con il suo padrone (che lavorava da casa) stava tutto il giorno, io invece qualche ora da solo a casa lo lascio...per lavoro ovviamente! Però quando siamo a casa lui sta sempre con noi e quando usciamo lo portiamo sempre...può essere che sia un po' di nostalgia?
    A questo punto più che un vet mi servirebbe...uno piscologo!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie per chi vorrà confrontarsi con me!
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono un vet secondo me potrebbe essere dovuto al cambio alimentare. L'innappetenza però se si protrae per più di un giorno non va sottovalutata. Domani se continua una visita gliela farei dare. Tienici aggiornati
    Ultima modifica di Deisy; 17-06-14 alle 06:17 PM
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ben ritornata
    Tranquilla vedrai che non è nulla, non è nostalgia, se gli siete vicini con coccole e quello che ne consegue vedrai che sarà felicissimo con voi..
    In quanto al cibo vedrai che è solo temporaneo, essendo abituato alle altre crocche ed ora sono all'improvviso cambiate, lui pretende ancora di più....continua con quelle che gli stai dando e vedrai che la fame vince sulla gola.
    Non ti dico fallo vedere al vet perché mi sembra che sei già in contatto fisso con lei...magari metti una fotina del piccolo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!!!! Dopo tre giorni e mezzo di digiuno (e con stomaco che brontolava in maniera preoccupante) il piccolo mostrino ha ricominciato a mangiare con più foga di prima E se gli metto solo le crocche nuove si pappa anche quelle senza batter ciglio!!!!!! Secondo la vet il cambio di crocchette dovrebbe migliorare sia il pelo (che è ruvido e opaco) che le feci (verdognole e molli), secondo voi spazzolarlo aiuterebbe il ricambio? Grazie a chi mi ha risposto per il sostegno!
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh spaz00zolare aiuta la muta sicuramente. I primi miglioramenti supelo e feci dovresti notarli già dopo un mese dall cambio alimentare.
    Tienici aggiornati
    Deisy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Spazzolarlo aiuta, ma attenzione a quanto è superficiale la dermatite,passa leggermente.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la dritta...cosa consigliate per spazzolarlo??
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hai una spazzola leggera fallo pure, evita spazzole e pettini troppo duri,almeno per il momento

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con quanto detto
    Deisy

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti!! Ad un mese dal cambio crocchette consigliato dalla veterinaria mi pare che la situazione pelo e feci stia migliorando molto...il pelo è morbido (tranne sulla schiena dove c'è il pelo più ispido) e sta diventando lucente!Sono molto felice che stia migliorando...permane ancora qualche problemino comportamentale. Da un paio di giorni, ad esempio, quando il mio compagno la mattina si avvicina per darmi un bacio o cose del genere il giovane bulletto si mette in mezzo e ieri ha anche fatto un tentativo di morso verso di lui. Ovviamente l'ho sgridato, ma avete idea di come fare a risolvere questa gelosia? Premetto che sono io a dargli da mangiare e a portarlo fuori mattina e pranzo, mentre lui lo fa uscire dopo il lavoro e prima di andare a dormire. Passa sicuramente più tempo con me che con lui, dite che è questo??
    Tutto quello che non mi uccide, mi rende più forte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bouledogue francese
    Di fiori nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-12, 06:44 PM
  2. Il bouledogue francese
    Di ormeo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 02:07 PM
  3. BOULEDOGUE FRANCESE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 05:30 PM
  4. Bouledogue francese
    Di dangerine nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 06:16 PM
  5. Bouledogue francese
    Di Marione nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •