Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prendere un cane per la prima volta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cool Prendere un cane per la prima volta

    Ciao a tutti, sono nuova.
    Mi sono iscritta perché da quando ero bambina ho sempre desiderato avere un cane!
    Vivendo in appartamento con i miei non me la sono mai sentita di chiuderne uno in casa. Così ho avuto gatti e conigli, per sopperire la mia voglia di crescere un cagnolino!
    L'anno prossimo mi sposo e andremo a vivere in una villetta con giardino! Il mio sogno di poter avere un cane si realizza finalmente! Non ho molta esperienza con i cani, che razza mi consigliate? Mi piacciono i cani di grossa taglia e con un carattere molto dolce. In azienda dove lavoro abbiamo un dogo argentino, che è di una dolcezza straordinRia ed è un coccolone mai visto, ma ha un carattere forte e dominante che io non saprei gestire. Infatti io gli faccio fare ciò che vuole perché sono quella che lo coccola e lo vizia, non lo rimprovero mai. Quindi cani con un carattere come il dogo non fanno per me.
    Che razza mi consigliereste? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao se vuoi un cane di razza di taglia grande in genere sino miti i Labrador, i terranova,, i cani da caccia. Tieni presente poi che ogni cane ha il suo carattere che dipende da vari fatto esperienze che fa il cucciolo nelle pime settimane di vita, come viene socializzato. Se non vuoi razze particolari prova fare un giro per i canili, troverai sicuramente il cane che fa per te
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao Dancuna,
    ti consiglio un labrador che è un cane che resta "di carattere" bambino. cmq non importa se un cane è grande o piccolo o/ha un carattere debole o duro. i cani vivono in branco e seguono il capo branco "che è il più forte e che si sa far rispettare" quindi non centra tanto l'aspetto o il carattere, mi spiego! ciao

  4. #4