Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prendere un cane per la prima volta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cool Prendere un cane per la prima volta

    Ciao a tutti, sono nuova.
    Mi sono iscritta perché da quando ero bambina ho sempre desiderato avere un cane!
    Vivendo in appartamento con i miei non me la sono mai sentita di chiuderne uno in casa. Così ho avuto gatti e conigli, per sopperire la mia voglia di crescere un cagnolino!
    L'anno prossimo mi sposo e andremo a vivere in una villetta con giardino! Il mio sogno di poter avere un cane si realizza finalmente! Non ho molta esperienza con i cani, che razza mi consigliate? Mi piacciono i cani di grossa taglia e con un carattere molto dolce. In azienda dove lavoro abbiamo un dogo argentino, che è di una dolcezza straordinRia ed è un coccolone mai visto, ma ha un carattere forte e dominante che io non saprei gestire. Infatti io gli faccio fare ciò che vuole perché sono quella che lo coccola e lo vizia, non lo rimprovero mai. Quindi cani con un carattere come il dogo non fanno per me.
    Che razza mi consigliereste? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao se vuoi un cane di razza di taglia grande in genere sino miti i Labrador, i terranova,, i cani da caccia. Tieni presente poi che ogni cane ha il suo carattere che dipende da vari fatto esperienze che fa il cucciolo nelle pime settimane di vita, come viene socializzato. Se non vuoi razze particolari prova fare un giro per i canili, troverai sicuramente il cane che fa per te
    Deisy

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao Dancuna,
    ti consiglio un labrador che è un cane che resta "di carattere" bambino. cmq non importa se un cane è grande o piccolo o/ha un carattere debole o duro. i cani vivono in branco e seguono il capo branco "che è il più forte e che si sa far rispettare" quindi non centra tanto l'aspetto o il carattere, mi spiego! ciao

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarò di parte ma dalla tua descrizione mi vengono in mente 2 razze:
    1 - Bovaro del Bernese
    2 - Leonberger

    Soltanto però se non rimangono a lungo da soli, se si sta per lavoro 8 ore fuori casa non vanno bene nessuno dei due.
    Ultima modifica di roberto.f; 17-06-14 alle 11:30 PM

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Qualcuno mi può dire come sono gli Shetland sheepdog? Grazie

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao da quello che so è un cane molto intelligente e affettuoso . Può vivere in appartamento ma essendo un cane vivace deve fare esercizio fisico ,correre e sfogare le sue energie ( anche x mantenere la linera armoniosa che lo caratterizza). Al rientro sarà un cane calmo e appagato.Ha bisogno, come tutti i cani, di sentirsi parte della famiglia altrimenti intristisce. Essendo un cane da pastore nonostante la taglia ha l'istinto di protezione sviluppato e sorveglierà il suo padrone. Con gli estranei è un po' diffidente non deve però essere aggressivo. E' pertanto importante sin da cucciolo farlo socializzare con persone e altri animali. Rimarrà un cane equilibrato e piacevole. Bene con i bambini , buon compagno di giochi, ma non è un giocattolo e deve essere rispettato. Imporatnte la cura del pelo, è un cane che necessita di essere spazzolato senza esagerare con i bagni che rovinerebbero il bellissimo pelo. se ti orienti9 x questa razza ti consiglio di acquistare il cane in un buon allevamento che ti darà tutte le indicazioni e le guide necessarie per goderti circa x 12 anni un magnifico amico..Auguri

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Cetty della tua risposta!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Cetty!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-10-14, 12:12 PM
  2. Inseparabili in cova per la prima volta
    Di manuelitos nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 08:03 PM
  3. la prima volta al mare
    Di annatrue nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:18 AM
  4. LA MIA PRIMA VOLTA...
    Di paolart nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 07:26 PM
  5. La prima volta dal veterinario
    Di Monica e Andrea nel forum CINCILLA’
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •